ahah no, un tizio mi diceva di aver risolto molte magagne tagliando le radici sicché ho cercato foto dei risultatiGrande boss! Eri a fare una corsetta o picnic al parco e non hai resistito nel fotografare questo soppruso naturale dove il più grande mangia il più piccolo?
qui dicono che bisognerebbe tagliare le radici ogni 2-3 anni e guardando le immagini si può capire il perché ....Nel mio caso all'interno del prato ho solo alberi da frutto che terrò ben contenuti per tanti motivi. Ma all'esterno della rete ci sono 3 olmi siberiani che nel giro dei prossimi 6 anni raggiungeranno un fusto alto 10mt. Distano dal prato circa 4mt. Converrà tenerli "battuti" ?
quelli che danno problemi sono belli grossi, tronchi del diametro di quasi mezzo metroI tuoi che dimensioni hanno?
Grazie cigolo, sempre pronto ad aiutarci.con le dovute proporzioni più o meno così
cigolo
Ma tagliare le radici come se sono sottoterra e con un prato attorno gia a dimora?solo tagliare le radici
cigolo
Scherzi, sto togliendo l'albero perche' mi crea problemi al taglio del al prato in agrostide e quindi una volta tolto l'albero i tocca riempire con sabbia e un po di ammendante e seminare la parte interessata, se semino a novembre quel pezzo rimarra' spoglio per molto tempo.Non sono un esperto, ma a naso fine agosto non mi sembra il periodo migliore. Non sarebbe meglio autunno o addirittura in inverno, quando l ' apparato radicale è in dormienza ?
Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
Certo, per il prato è meglio, lo dicevo perché dicevi di voler salvare l ' albero e venderlo. Mi sa che devi bilanciare le due esigenze.Scherzi, sto togliendo l'albero perche' mi crea problemi al taglio del al prato in agrostide e quindi una volta tolto l'albero i tocca riempire con sabbia e un po di ammendante e seminare la parte interessata, se semino a novembre quel pezzo rimarra' spoglio per molto tempo.
Va be dai l'importante che l'ho tolgo di mezzo.dico che non sarà indolore, la cosa più difficile sarà rimetterlo a livello ....
cigolo
Se lo togli a fine agosto quel melograno è morto ... non troverai nessuno disponibile a comprartelo perché sostanzialmente è condannato a morte.Scherzi, sto togliendo l'albero perche' mi crea problemi al taglio del al prato in agrostide e quindi una volta tolto l'albero i tocca riempire con sabbia e un po di ammendante e seminare la parte interessata, se semino a novembre quel pezzo rimarra' spoglio per molto tempo.