• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compatibilita piante

Mimmiri

Aspirante Giardinauta
Buonasera. Ho un terrazzo molto grande perciò mi diverto a piantare delle piante armonizzando colori e dimensioni. In un vascone dedicato a piante aromatiche vicino ad una pianta di basilico jo voluto inserire una bella pianta di Mughetto. Ora ho scoperto che il Mughetto è una pianta velenosa...le bacche che produce diventano rosse e sono tossiche. Quest anno è stato il primo in cui ho visto la produzione di queste bacche che attualmente sono verdi. Devo subito spostare il Mughetto? Ma ora il basilico secondo voi è commestibile? Grazie delle vs/ risposte. MIMMI
 

Delonix

Florello Senior
Secondo me puoi stare tranquilla. A parte che a stare vicino a una pianta velenosa non è che le piante per simpatia diventano velenose, in più l'unica parte non velenosa del mughetto è proprio l'unica "a contatto" con le altre, cioè il rizoma/radice.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io per non sbagliare nelle vasche delle aromatiche da cucina ci metto solo quelle da cucina

col resto vado di fantasia
 
Alto