• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strage di piante di melone

Fata Morgana

Aspirante Giardinauta
Abito a Roma e nel mio piccolo orto, accanto a erbe aromatiche di vario tipo, ho seminato il melone cantalupo, di cui alcune piante sono cresciute vigorosamente fino all'inizio di agosto.
Poi hanno iniziato a rinsecchiersi, nonostante le regolari innaffiature; e infatti il basilico e il prezzemolo, che crescono vicini, stanno benissimo.
Cosa può essere accaduto? Caldo eccessivo? Insolazione eccessiva? A me pare strano che i meloni soffrano per questi fattori anche se obiettivamente questa estate è stata veramente sopra le righe...
In definitiva ora sono praticamente tutte morte e non ho potuto mangiare nemmeno un piccolo meloncino di produzione domestica :-(
Avete consigli da darmi per il prossimo anno?
 
Alto