• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Commiato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ho letto la discussione “Muore di infarto mentre uccide il cane a mazzate”, ennesima discussione di una violenza per me non accettabile.
L’ho segnalata a norma di regolamento, la risposta avuta non mi ha soddisfatto, evidentemente va bene così.
Devo dedurre che non sono adatto io, mi ripugna che non ci si fermi neanche davanti alla morte di un uomo, che si dileggi in questo modo un anziano deceduto.
Mi dispiace profondamente andarmene ma non mi sento di partecipare ancora a questo forum.
Scrivo soltanto per ringraziare chi ha avuto la pazienza di leggermi e per spiegare i motivi del mio allontanamento.
Non ho intenzione di tornare a pagina 3 di questa discussione, quindi chiedo cortesemente ai moderatori di chiuderla qui.
Un saluto
Il conte verde
 

liligen

Florello
:eek:

Caro Conte,

Priveresti questo forum della tua presenza? Ci sono anche persone interessanti,qui, no?

Odio anche io sentire quelli che si rallegrano della morte di un uomo, quelli che augurano anche la morte agli altri.

Difficile cambiare il "nostro" mondo.

Non partire...come imparerò a fare un bonsai? :cry:
 

Vagabonda

Florello Senior
bè, dovresti però dare la possibilità alle persone che hanno urtato la tua sensibilità riguardo al topic, di dire la loro. Piera, che ha aperto il topic in questione, è una persona che quotidianamente vede cosa succede agli animali maltrattati. Personalmente mi sento di difenderla, e mi sento di dire che non è una persona violenta, anzi. E' una persona stanca di vedere cosa gli umani, compresi il vecchietto morto (per infarto mentre uccideva il proprio cane a bastonate, per chi non avesse letto il topic), fanno agli animali. E se qualche animale si salva, se qualche animale viene curato, amato e accudito, è anche grazie a persone come Piera. Non certo grazie all'anziano deceduto. Poi certo, c'è modo e modo di esprimere il proprio concetto; ma quando ti ritrovi per anni a salvare animali torturati, affamati, abbandonati, avere rispetto e amore per i propri consimili diventa molto difficile.
 

pa0la

Florello
Ciao Stefano, non ti chiedo di restare.
ho volutamente evitato di leggere quella discussione perchè sapevo esattamente che piega avrebbe preso.
Ho fatto bene io? no, non credo .... la politica del se non vi piace non leggete non mi ha mai convinto.
Della tua decisione, se definitiva, mi dispiace immensamente.
Ho modo di mantenere un contatto con te e lo farò, le persone che ci danno qualcosa non si perdono solo perchè lasciano il forum.
Mi dispiace in senso assoluto perchè per l'ennesima volta succede che una delle migliori persone che questo forum ha avuto il piacere di conoscere ed apprezzare decide di lasciare a fronte invece della totale indifferenza o ancor peggio difesa di chi nel forum dimostra di non avere alcun rispetto del sentire altrui.


Si immaggino il tuo pensiero, io aggiungo che mi dispiace soltanto che abbia avuto una morte così fulminante, doveva morire fra atroci sofferenze e chi si indigna delle mie parole un bel me ne frega lo scrivo.

e per mancato rispetto intendo anche questo, un bel me ne frega non si nega a nessuno.

Peccato, dubito che le cose cambieranno la scelta di andare o restare è nostra comunque.
A me farebbe piacere che il forum riflettesse però su chi resta e chi va e si chiedesse come lo vorremmo davvero.
Perchè al di la della necessaria e sacrosanta presenza dello staff di moderazione, il forum lo facciamo noi.
Lo facciamo noi ogni volta che siamo disposti (non costretti, perchè ci possiamo indignare eccome solo che poi bisogna andarsene) a passare oltre a citazioni deliranti di morti premature o ai chi se ne frega di questo e di quello.
Spero che resterai solo il tempo che ti consentirà di leggere questo messaggio e tutti gli altri.
A presto
pa0la
 

pa0la

Florello
Conte carissimo, la tua casella mp si è rimpita in un secondo
se ci sarà posto ne avrai uno anche da me
l'affetto di una grossa parte del forum ti sommergerà :)
 

Pin

Master Florello
Ciao Stefano, anche io ho evitato di leggere quella discussione, mi spiace che la tua segnalazione sia caduta nel vuoto.
Vanno bene le frasi forti dette.
Non accuso e non giustifico nessuno.
Mi spiace perdere una presenza così educata così profonda come la tua.
Non ti chiedo di restare rispetto la tua decisione, anche se con tanta amarezza.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
.....
A me farebbe piacere che il forum riflettesse però su chi resta e chi va e si chiedesse come lo vorremmo davvero.
.....
pa0la

Ah che grande verità, Paola. Straquoto.
Il folklore regna sovrano, da carattere.
Il resto delle mie riflessioni le mando giù, che mi sembra così preferisca il Conte.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Non ho intenzione di tornare a pagina 3 di questa discussione, quindi chiedo cortesemente ai moderatori di chiuderla qui.
Un saluto
Il conte verde
Come da accordi con lui, chiunque volesse far avere dei messaggi a il conte verde, se vuole, può farlo tramite me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto