• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cominciano i frutti

darbin

Esperto Sezz. Rose
le bacche(vero nome cinorrodi)cominciano a colorarsi e lo spettacolo va per iniziare.

comincio con alcune delle mie

009jav.jpg

013uw.jpg

012hur.jpg

014lcv.jpg

rosasiu

Maestro Giardinauta
spettate che vado a fotografare le mie!!! posso metterle stasera però, che ora non ho voglia di smanettare???:fischio:

darbin

Esperto Sezz. Rose
guinee,il fiore

021vq.jpg

le bacche ancora con la varicella

022ck.jpg

019ifr.jpg

incanto di barni,i fiori

017luz.jpg

e i frutti ancora acerbi

021fdd.jpg

questa foto mostra i frutti ormai maturi della prima foto che ho postato.
forse non dovrei incensare la mia rosa ,ma con ancora le foglie e i frutti rossi è proprio bella.

056us.jpg

ma da voi i cinorrodi non ci sono ..........????????????????????????????????????????????????

Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
ma da voi i cinorrodi non ci sono ..........????????????????????????????????????????????????
Ciao,
da me non ci sono perchè ho tagliato tutte le rose appena sfiorite, per scelta ho tenuto solo le bacche della Kampay che al momento sono ancora acerbe. Le posterò quando si coloreranno, tra l'altro mi sono pentita di aver tenuto anche queste perchè la pianta non ha più fiorito, avrei preferito i fiori.Il prossimo anno taglierò le rose della prima fioritura e lascerò sui rami solo quelle dell'ultima per le bacche.:Saluto::flower:

breeze

Florello
scusate ....ma quando vedo i colori arancio e rosso delle bacche.....mi vien sempre fame......comunque son bellissime.

darbin

Esperto Sezz. Rose
andreafxr sai i tuoi" pomodorini"sono bellissimi ,perfetti sembrano di "martorana".

io ho tante in fruttificazione,ma quest'anno forse le più belle mi hanno tradito ho ad esempio francis lester che gli altri anni è stata stupenda con i suoi innumerevoli grappolini arancioni ,adesso invece molti dei suoi frutti sono seccati,il caldo eccessivo non ha avuto pietà.

guardate che spettacolo.........orribile si prepara.

004aeg.jpg

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Eh, a chi lo dici! La mia migliore rosa da bacca, la R.Glauca, dopo il trapianto dello scorso Autunno non ha prodotto fiori e quindi nemmeno bacche :cry: Ho dovuto spostarla perche' è una rosa bellissima quanto rognosetta nel mio clima. Non sopporta infatti il caldo estivo (e c'ha ragione, cresce spontanea sulle Alpi!) l'ho messa quindi in una situazione ombreggiata. Altra rosa da bacca che ha toppato grazie al caldo estivo è la Farreri che ha seccato tutti i peduncoli proprio come la tua F.Lester

mammayo

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!
è il mio primo approccio al forum, chiedo scusa sono un pò imbranata!
è da tanto tempo che leggo i vostri commenti e seguo i vostri suggerimenti,così mi son fatta coraggio e mi
son buttata!!!indovinate un pò? ho una grande passione per le rose!!!!
se riuscirò metterò delle foto del mio giardino e delle "mie creature"!!
io abito al confine tra il piemonte e la liguria e il clima è quello che è..caldo d'estate e freddissimo d'inverno
grazie a tutti e spero di poter scambiare con voi le mie esperienze..CIAO!!

Alto