• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cominciano i frutti

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Sweet Haze
PA150003.jpg

Mousseline
PA150010.jpg

Chinensis Minima
PA150013.jpg

Comte de Chambord
PA150016.jpg

ed un bocciolo col pennacchio di J.Cartier
PA150017.jpg

darbin

Esperto Sezz. Rose
andreafxr sono bellissime,volevo chiederti se da te la mousseline rifiorisce,perchè ho sempre pensato che da me non rifiorisce causa caldo eccessivo.

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Si, rifiorisce con fiori sparsi per tutta la stagione ma nulla di chè. Questo non vuol dire che non sia una magnifica rosa, anzi! Io la coltivo in vaso a mezz'ombra perche' ho notato che soffre il caldo estivo, in estate infatti non fiorisce per niente.

darbin

Esperto Sezz. Rose
"alba maxima"non si è sprecata,pochissime bacche

026rg.jpg

"princess alexandra of kent"le ho fatto fare qualche frutto ,sono cosi enormi,belli.

024bkw.jpg

"jazz"una tapezzante molto interessante il prossimo anno le lascio fare tutte le bacche.

016pzm.jpg

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Belle le bacche della Principessa. Anche io sto sperimentando la fruttificazione di alcune rose a cui solitamente taglio i fiori appassiti e sono sempre piu' convinto del fatto che dei punti d'interesse in questa stagione autunnale siano fondamentali per rallegrare il giardino, seppure in questo modo le rose hanno una minore rifiorenza. Se si hanno poche rose puo' valere la pena allungare la stagione delle fioriture ma se ne abbiamo a disposizione una certa quantita' è molto piu' bello godersi le bacche che spesso durano anche tutto l'inverno.
Nell'ultima foto quella blu è una Salvia Indigo Spires?

darbin

Esperto Sezz. Rose
la salvia l'ho acuistata in un vivaio della mia zona come "salvia blue ocean"ma secondo me si sono inventati il nome,con alcune piante lo fanno spesso,ora guardo se trovo immagini di quella che dici tu, cosi magari scopro il vero nome.

sono andato su google col nome che mi hai dato e.....grazie, è proprio la "salvia indigo spires blue".

Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
"the garland"

010ull.jpg

009pv.jpg

"rosa canina"
mi piace la sua capacità di fare il "pegging down"in modo naturale ,ma butta tanti rami nuovi al centro che dovro sicuramente educare,se voglio un grande effetto,finalmente,l'anno prossimo.

002ubq.jpg

Alto