• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cominciamo dalla siepe...

Chiary

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi...
comincio con le prime domande...e vi ringrazio sin da ora se potrete aiutarmi..
come dicevo nel mio topic di presentazione, io e il mio ragazzo abbiamo da poco acquistato casa, si tratta di una villetta con circa 350/400mq di giardino.
Poveretto attualmente è in condizioni pietose....abbiamo già provveduto a eliminare la "foresta amazzonica" un groviglio di piante di ogni tipo, alcune molto malate, tutte attorcigliate tra di loro e ovunque trovassero appiglio...
una vite americana aveva addirittura invaso la chioma enorme dell'ulivo e lo stava uccidendo...insomma, abbiamo ripulito e ora vorremmo progettare cosa piantare e come sistemarlo...
comincierei quindi dalla siepe....non siamo esperti di piante e l'unica cosa che possiamo fare è cercare su internet...anche perchè al vivaio ci propongono sempre le solite cose, io vorrei invece qualcosa di più particolare...
avevo trovato durante una delle mie ricerche la carissa grandiflora, e me ne sono innamorata!!! è proprio il tipo di siepe che piacerebbe a me, con i fiori profumati e le foglie piccole e tonde...
Noi siamo di Catania, e credo che come clima potrebbe andare...ma è vero che è lentissima nella crescita??sapreste darmi qualche info in merito?
oltre a questa avreste da consigliarmi altre siepi di questo genere?
ve ne sarei davvero infinitamente grata!!!!:love_4:
 

Chiary

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi....mi permetto di chiedere di nuovo....nessuno sa dirmi se la carissa ha una crescita troppo lenta per essere utilizzata come siepe? :-( ve ne sarei davvero grata...ho cercato on line ma questa informazione non la trovo da nessuna parte....
un abbraccio.... :)
 
Alto