• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Comincia la stagione....foto.

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
sebbyna...nella prima foto di gruppo di questo messaggio
http://www.giardinaggio.it/forum/showpost.php?p=330288&postcount=12
la rosa tendente al lilla cos'è? la louise? ......
è veramente di quel colore o è la luce?.....

stupende stupende stupende............:love:


no non è la luce... per me sei tu che vedi solo lei!!! :lol:
mi pare di aver capito che sia rose de recht quella che tende al lilla.... :hehe:
allora, quale delle due compri? :D
 

ciaseta

Florello Senior
sebby, che belle le tue aiuole! si vede anche un pezzetto di casolare :ciglione:

mi ha colpito molto la foetida persiana... l'ho vista dal vivo ad euroflora, davvero bella! :love:
anche la stanwell, i piace sempre di più! :hands13:
 

RosaeViola

Master Florello
Sebby, la Stanwell sta facendo impazzire anche me.
E' piccina picciò, ma quanto fiorisceee!!!!
Incredibile quel fiore così delicato e quasi evanescente, impalpabile che si apre allegro al sole.
Mamma mia quanto è bella questa rosa...:love:
 

Celestial55

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Anch'io metto le perenni vicine vicine alle rose per dare un effetto migliore Celestial.
Osa senza remore...:eek:k07:

(P.S.: tieni solo in debito conto l'esposizione e la circolazione d'aria)

Meno male, mi conforta molto quanto sostenuto da te e Sebby, ho sempre paura di esagerare col numero di piante che competono con rose e peonie soprattutto!
Si e no ci saranno 20 cm fra le erbacee e le primedonne...
Poi mi dico ( sono proprio matta, non fateci caso ): lo sanno bene che lo spazio è quello che è, se gliene serve di più per le radici, spero che siano comprensive e se lo vadano a cercare in profondità!
Il mio non è un giardino, è una jungla... povera me!
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
La Pereire è senzazionale e così anche la Stenwell.....che magia!!!sono tutte stupende,anche la Persiana ha una tonalità di giallo da innamoramento e poi la casa in sasso a vista.......il mio sogno proibito:crazy: !!!"A volte ritornano"......io ti aspetto :D :D !!!
 
S

SEBBY

Guest
luckybamboo ha scritto:
sebbyna...nella prima foto di gruppo di questo messaggio
http://www.giardinaggio.it/forum/showpost.php?p=330288&postcount=12
la rosa tendente al lilla cos'è? la louise? ......
è veramente di quel colore o è la luce?.....

stupende stupende stupende............:love:

Grazie, grazie!!!! :love_4: :love_4:

Il colore reale della Louise Odier è questo:

Immagine319.jpg


Che è proprio preciso, preciso alla realtà...sulle altre foto i fiori più vecchi prendono una tonalità lillà che nella realtà non è così evidente. :)

Ci pensavo proprio stamani....è la rosa più bella che ho!!!!!!!!
Mi dispiace che le foto non rendano l'effetto dell'arbusto fiorito... :storto:
 
S

SEBBY

Guest
dragon ha scritto:
"A volte ritornano"......io ti aspetto :D :D !!!

Ed eccomi qua!!!!

Intanto una "ripassatina a quelle che già conoscete, per verificare l'andamento della fioritura :lol: :lol:

La solita Louise Odier...avrò fatto 100 foto..qui ho cercato di prendere l'arbusto...

Immagine315.jpg


Cornelia che è ogni giorno più carina:

Immagine335.jpg


Irene Watts che è ogni giorno più sproporzionata, speriamo migliori crescendo, ma i fiori sono spettacolari:

Immagine339.jpg


Mme Isaac Pereire che svetta accanto al cancello di ingresso...è alta quanto me (1,68) ed ha solo due anni!!!!

Immagine345.jpg


La alba maxima semiplena è uno splendido arbusto!!!!

Immagine351.jpg



Continua.....:martello:
 
S

SEBBY

Guest
Queste sono le new entry che sono sbocciate in questi ultimi giorni:

Buff Beauty....non me la aspettavo così tanto bella!!!!!

Immagine332.jpg



Charles de Mills...assolutamente all'altezza della sua fama!!!!

Immagine359.jpg


Belle Isis, i cui fiori rosa, deliziosi, trascolorano troppo velocemente al bianco, speriamo che in seguito si mantengano più a lungo rosa.....

Immagine360.jpg


Ed ultima (per ora....), ma non ultima.....Jacques Cartier

Immagine369.jpg
 

Celestial55

Giardinauta
La rosa più bella che hai è la Louise Odier? :love: Notizia sensazionale!
Detto da TE, che sei immersa fra le più belle piante che ci siano, è davvero da annotare!
 
S

SEBBY

Guest
Celestial55 ha scritto:
La rosa più bella che hai è la Louise Odier? :love: Notizia sensazionale!
Detto da TE, che sei immersa fra le più belle piante che ci siano, è davvero da annotare!

Beh, poi magari è questione di gusti, ma a me piace tanto il suo fiore carico di petali, a coppa, non "spampanato", il colore deciso ma non chiassoso, l'arbusto armonico e i fiori ben disposti su tutta la pianta....

Insomma, magari non sarà lo stesso per tutti, ma la Louise Odier raccoglie tutte le caratteristiche che mi piacciono sulle rose!!!!!! :hands13:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
La Buff Beauty mi fa' impazzire con quel colore fine e raffinato.Credo sia la rosa dell'Avatar di Sdrà o mi sbaglio?Louse Odier da sogno,ma in questo momento sono preso dalle rosa come Pat Austin,Buff Beauty e Golden celebration.Vado a periodi:froggie_r ,non sò se capita anche a voi!!!
 
H

Hobbit

Guest
DRAGON ha scritto:
L.......Louse Odier da sogno,ma in questo momento sono preso dalle rosa come Pat Austin,Buff Beauty e Golden celebration.Vado a periodi:froggie_r ,non sò se capita anche a voi!!!

Oh...altrochè!!!!
Ho visto Evelyn al vivaio e mi sembrava di non poter vivere senza!!!! ci pensavo giorno e notte (per modo di dire eh!!!) .....son riuscita a non prenderla....perchè nel frattempo ho visto Sally Holmes (mio vecchio amore) e al momento è lei per me la piu' bella.....

Comunque la Louise Odier mi ha abbagliato....e che profumo :love: .....Sebby...la mia e piccolissima, ma già me la vedo grande come la tua (spero!!!) tra i giglio di sant'Antonio e le due Portland....:D
 

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
mi pare di aver capito che sia rose de recht quella che tende al lilla.... :hehe:

Rose di Recht lilla? :eek: Cias...:martello2

Comunuqe sono indecisa se sbavo di più per la Cartier o per la Louise...... :D .....sbav sbav....
 
H

Hobbit

Guest
Riguardandole con piu' calma ...
Charles de Mills....che spettacolo! Poi mi piace tantissimo il colore che assume ill fiore invecchiando....tende al lilla :flower: .....e poi comunque i fiori durano anche una volta aperti!
Buff Beauty è veramente bellissima, peccato che il suo fiore esposto troppo al sole (da me) si macchia un pò di rosso..... ma non ho altro spazio e così l'ho messa vicino ad una ringhiera, vorrei prendesse un portamento per metà "quasi rampicante" e l'altra metà arbustiva!!! eh che film!!! :martello: ...sta di fatto che è una dei piu' bei ibridi di moscata!

Irene Watts che colore! la pianta secondo te cresce disordinata oppure è sproporzionato il fiore a confronto dell'arbusto?
 

ciaseta

Florello Senior
sebby! la zephirine più la vedo e più me la magnerei..... e cornelia è davvero leggiadra... :love:

hai delle signore rose, davvero! :hehe:

perchè irene watts sproporzionata? :fifone2:
 
S

SEBBY

Guest
ciaseta ha scritto:
sebby! la zephirine più la vedo e più me la magnerei.....

Quale Zephirine???? :confused: Cias... non è che ne sniffi troppe (di rose...è sottinteso!!!!)???????? :lol: :lol: :lol: :lol:


hai delle signore rose, davvero!
Grazie!!!! :love_4: :love_4:

perchè irene watts sproporzionata?

Perchè non mi piace una rosa alta 30 cm con 4-5 fiori di 10-12 cm di diametro :mad: ....spero crescano alla svelta e diventino più armoniose :D
 

RosaeViola

Master Florello
La HT di cui sopra non è di certo Marie Curie.
Questa rosa di Sebby ha molti più petali per esserlo...purtroppo. :(
Dico purtroppo perchè effettivamente Marie è molto bella, anche se, questa HT, è una bella rosa, anche se mi sembra, e dico mi sembra, che più che una HT a me dà l'impressione di essere una Floribunda, ma potrei sbagliare. :storto:
 
Alto