• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come vi vestivate a carnevale??????

gigino67

Florello Senior
o meglio...come vi vestivano i vostri genitori...hehhehehehehe

allora a me da orsetto, da arabo, da cinesino, da zorro, da cow boy....bhe insomma...........un'angoscia.......:D :D

e a voi?????????:lol: :lol:

S

sharon75

Guest
mia mamma aveva una fantasia.... mi vestiva da ballerina spagnola e da indianina.... ma io sono bionda con la pelle chiarissima..... che fantasia.... :squint: :burningma
Poi ha capito che la soluzione migliore era vestirmi da fatina..... :eek:k07:

seya

Master Florello
da zingara.
da pattinatrice folle.
da uomo con la bombetta e il doppio petto.
da maga.

mia mamma mi vestiva spesso da zingara con il tamburello e una gonna coloratissima con tanti veli, e la camicetta fucsia, e il tamburello.
mi truccava sempre.....era molto brava, mi sentivo bellissima!!
ahahah

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io ho festeggiato il carnevale fino a qualche anno fa (facevamo anche festini tra amici...).
Da piccolo mi sono vestito da pagliaccio, da Flash Gordon, da Capitano Kirk (mentre un mio amico era Spock, e mia cugina il tenente Hura), da cugino IT (con tutta la famiglia Addams, compresa Mano...), da morte (con mantello nero e falce), da scheletro. Una volta abbiamo fatto un gruppo vestiti di bianco incappucciati da KKK, mentre un altro gruppo facevano i neri...
infine una volta abbiamo fatto un festino a tema vestiti con abiti da Far West addobbando la mia casa in campagna a mo di saloon, con tanto di sala poker, barman che serviva whisky e musica country-western in sottofondo... che bei tempi.

*ALE*

Apprendista Florello
sharon75 ha scritto:
mi vestiva da ballerina spagnola

Anche io .............. ho una foto veramente bella, mi aveva truccata e fatto un neo sulla guancia, sembravo una donnina mentre avevo solo 6 anni...........

C

calla bianca

Guest
io ero una bambina veramente atipica,mia mamma una volta mi ha vestita da zingara e mi ha truccato benissimo e io ho pianto tutto il giorno da allora ho odiato il carnevale.A distanza di anni mi ci avete fatto pensare e ho capito perchè ripensando ad alcune foto,io sono molto alta (1,80) e ovviamente lo ero anche da piccola,con quel trucco non ero più una bambina (non mi ci sentivo insomma!)ed ero esageratamente alta rispetto a tutte le mie coetanee con le quali sono in queste foto...spiccavo proprio:cry:

Oleander

Guru Giardinauta
gigino67 ha scritto:
o meglio...come vi vestivano i vostri genitori...hehhehehehehe

allora a me da orsetto, da arabo, da cinesino, da zorro, da cow boy....bhe insomma...........un'angoscia.......:D :D

e a voi?????????:lol: :lol:

Angoscia??? e come ti avrebbero dovuto vestire??? :confuso: :D

T

teresatita

Guest
io da bambina mi vestivo sempre da fatina conl vestito fatto di cartapesta azzurro che ia madre mi aggiustava addosso al momento con la spillatrice e potevo indossarlo solo una volta perchè al momento di toglierlo naturalmente si stracciava. E preparavamo i coriandoli qualche giorno prima tagliando dei vecchi giornali. Ma il vestito veniva davvero benissimo!!!!

p.s. ma non penserete mica che sono del 1903?

Bia

Giardinauta Senior
Da piccola cinesina, da principessa, da Biancaneve e poi ballerina (con tutù e scarpette con le punte) - peccato che quel carnevale fosse freddissimo e nevicasse, ma io non ne volevo sapere di mettere il cappotto sopra il vestito - e poi ... boh, credo di non essermi più mascherata.

Adesso mi vesto da damigella, per fare le sfilate con il gruppo del mio paese, mi diverto veramente tantissimo anche se... io ODIO i coriandoli!!!

celeste

Giardinauta Senior
Mia mamma era bravissima e ci faceva delle maschere splendide. I soggetti erano i soliti, ma erano maschere uniche fatte tutte a mano, con stoffe particolari comprate agli scampoli (mi sa che gli scampoli non esistono più. Spiego per i giovani: erano una specie di saldi delle stoffe, pezzi avanzati venduti a basso prezzo). Ricordo in particolare uno splendido paggio (per mia sorella) di velluto rosso e nero e una principessa fatta con una stoffa damascata da tappezzeria, ispirata come modello a qualche quadro famoso (forse le "Meninas" di Velasquez). Finché ce l'ha fatta ha continuato con le mie figlie e le figlie di mia sorella, che hanno avuto anche loro queste maschere esclusive.
Io non sono una nonna altrettanto brava con ago e filo (diciamo pure che non so nemmeno attaccare un bottone) e quindi i miei nipotini indossano solo costumi standard di orribili stoffe sintetiche. A dire il vero, però, sono contenti lo stesso

coccinella40

Master Florello
Oggi non si sente più molto il carnevale:storto: Ma da bambina era una gioia infinita , mi ricordo la mia mamma che mi cuciva i vestiti ed io che non vedevo l ora di indossarli.:hands13: le maschere erano:da principessa, da fiore, da coccinella :eek:k07: , da giapponese, da biancaneve e da diavoletta.:D

Linton

Maestro Giardinauta
Io mi vestivo da Re gallo (nn chiedetemi da dove i miei abbiamo scovato questa maschera), pagliaccio, cinesino, arlecchino, ubriacone. cmq mi vesto ancora e anche i miei genitori l'anno scorso hanno partecipato ad una festa in maschera da amici..il tema era le coppie della Disney..i miei si sono vestiti da Mary Poppins e l Spazzacamino...io poi ho rubato la maschera a mio padre e cn alcuni bambini della parrocchia siamo andati a piazza navona a festeggiare, anche quest'anno dovremmo andarci, ma nn so cm vestirmi!

tigro

Giardinauta
Solo qualche mascherina sulla faccia come rosaviola. Solo una volta e facevo già la quarta elementare, mi sono travestita da Kalamity jane, con cappello e pistole , mi sono fatta anche fare una foto, perchè mi piaceva tantissimo... (1966)

RosaeViola

Master Florello
tigro ha scritto:
Solo qualche mascherina sulla faccia come rosaviola. Solo una volta e facevo già la quarta elementare, mi sono travestita da Kalamity jane, con cappello e pistole , mi sono fatta anche fare una foto, perchè mi piaceva tantissimo... (1966)

Tigro, meno male che ci sei tu...:love_4:
A leggere che anche persone più grandi di me, hanno avuto un vestito per carnevale, mi sentivo davvero una mosca bianca.

Pfiuu...grazie eh??? :)

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Da diavoletto da molto molto piccola... c'ho delle foto dove piangevo disperata con quella maschera.
Da zorro... da robin... non è che volevano un maschio?!?!?
Poi quando, dopo qualche anno, ho preso in mano la situazione io invece:
- da geisha
- da dama dei fiori
- da pagliaccio
- da odalisca
- da ghepardo... (bei tempi e bel fisico al tempo...Sigh!!!)

Alto