• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

COME VI SEMBRA?

alice.pancaldi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, oggi in una delle mie phal ho visto che c'era questa foglia gialla con macchioline nere alla base. E' una pianta relativamente nuova. Potrebbe essere il cambiamento d'ambiente? ho effettuato il rinvaso per togliere il pezzo di terra che mettono sempre i commercianti subito dopo che ha finito la fioritura. Le radici sono sane, ma mi sembra un po' sotto tono.




Spero si vedano le foto dei link,




Grazie a chi mi risponderà
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, io non vedo macchie nere sulla foglia in foto.
In ogni caso sono piante le cui radici necessitano di luce, per questo si trovano in vasi trasparenti...il copri vaso non va bene.
 

ScarletObsession

Giardinauta
Se per il rinvaso hai usato solo bark, mentre prima era in composta di vendita, potrebbe essere che le foglie "mosce" sono dovute ad una iniziale disidratazione dovuta al cambiamento di substrato e se è in fioritura ancora di più. Non so se le ha semplicemente così...:V
 

ScarletObsession

Giardinauta
Sì, in generale può essere semplicemente un periodo di disidratazione che però sarebbe bene arginare con maggiori innaffiature (se necessarie) / maggiore umidità ambientale...
 
Alto