• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come varia l'irrigazione con il mulching ??

agatti

Aspirante Giardinauta
Ciao di nuovo,

questo prato mi sta prendendo.. oggi l'ho rastrellato, l'ho amato proprio :froggie_r:love:
Mi chiedevo se, dato che io taglio con il mulching quasi quotidianamente, se la quantità d'acqua che devo dare al prato deve essere inferiore ai 15mm, oppure se non cambia in maniera apprezzabile.

Grazie! :Saluto:

Ciao AG
 

marcobri

Apprendista Florello
per me il mulching e' roba da professionisti.....ritengo molto piu' utile il classico taglio....parere personale....io durante l'estate prendo pace....taglio ogni 12-15gg:D
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Mi chiedevo se, dato che io taglio con il mulching quasi quotidianamente, se la quantità d'acqua che devo dare al prato deve essere inferiore ai 15mm, oppure se non cambia in maniera apprezzabile
Non cambia in maniera significativa perchè evapora in fretta, è invece possibile ridurre di un 20-25% le fertilizzazioni.

cigolo
 
Alto