• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquistato Grin HM46 Mulching

Gianarduini

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho acquistato per il mio piccolo/medio prato perimetrale un tosaerba GRIN HM46 usato con un anno di vita a 490 euro con un anno di garanzia.
Nuovo di listino costa 750 e sul web non l'ho trovato a meno.

Precedentemente avevo un tagliaerba vecchiotto regalato da un amico molto grande e pesante che in piu casi mi ha danneggiato il prato sia per il peso sia per la vecchiaia della macchina sia per la scarsa manutenzione che ho fatto.

Ora il giardiniere ha arieggiato riseminato e concimato 4 gg fà.

Volevo chiedervi, il primo taglio quando lo dovrò fare (10 cm di altezza?) e soprattutto qualche consiglio particolare su come farlo prendendo in considerazione che lo farò con la nuova macchina che ho acquistato (quindi mulching)?

Grazie e buona giornata a tutti
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, anche se il titolo era da "macchine"

visto il punto della discussione, la domanda finale... ti ho spostano nella sezione prato che mi sembra più adatta
 
Alto