Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
L'azalea è un'acidofila, vuole terriccio adatto, specifico per acidofile, io lo mischio con quello per orchidee, acqua decalcificata, all'esterno va in ombra e niente acqua nei sottovasi.
La vendono in bidoncini al super mercato oppure va bene quella dei condizionatori e ancora puoi falta tu aggiungendo 1ml di aceto in un litro di acqua facendo attenzione però a gettare via quella di fondo e ancora una bustina di te lasciata a decantare per un giorno ed una notte.
Si infatti come si raccoglie la levo subito...non la lascio li....volevo chiederti un altra cosa,ora la pianta è in un vaso di 20 cm,va bene o è piccolo e devo cambiare vaso?
Sono concimi adatti per questo tipo di piante, si chiamano proprio così, Osmocote per acidofile e Nitrophosca sono i migliori, in alternativa puoi prendere concimi per acidofile, li trovi della Compo, Cifo etc etc.
Osmocote e Nitrophoska sono concimi a cessione lenta e durata di plurimi mesi, volendo puoi anche usare normali concimi chimici o organici che puoi dare da marzo a ottobre evitando i mesi di luglio e agosto.
Io ad esempio non uso mai concimi a lunga cessione perchè preferisco controllare le piante e dosare in base a come reagiscono anche se è comodo metterlo e dimenticarsene
Controlla solo di comprare un fertilizzante per acidofile in quanto di solito sono fertilizzanti che abbassano leggermente il ph.
Se non ce l'hai procurati anche del ferro chelato da somministrare almeno una volta al mese il migliore è il sequestrene