• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come trattare i gerani parigini.

L

Lola1

Guest
Ciao a tutti, vi chiedo se potete spiegarmi cosa devo fare con i miei gerani parigini. Qui da me comincia a fare freddo ed e' ora di mettere al riparo le due vaschette che ho appese alla ringhiera, io non so dove ripararli e ho pensato di portarli da mia mamma e lasciarli sul pianerottolo delle scale dove c'e' una grande vetrata, ma cosa devo fare per farli durare fino alla primavera prossima? li devo tagliare a zero o solo pulirli? adesso hanno ancora i fiori pochi ma ci sono.. Grazie per i vs consigli
Ciao

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
L'unina cosa che ti posso dire è che finchè non gela reggeranno, le scale di tua mamma vanno bene per fargli passare l'inverno, per il resto posso dirti solo quello che è consigliato di fare letto nei libri, ma non avendolo mai fatto io stessa, nel senso, nessuna esperienza in merito ............ è meglio che te lo scriva chi l'ha già fatto.

ciaseta

Florello Senior
ciao, i miei gerani li poto lasciandoli alti al max 15 cm, lo so che magari può dispiacere vederli così spelacchiati, ma vedrai che l'anno dopo saranno in gran forma!
dopo averli potati li metto in una scaffalatura che tengo in balcone, che poi provvedo a ricoprire con teli di plastica trasparente affinchè siano riparati e al tempo stesso prendano luce, e i teli li fermo con puntine da disegno.
piano piano dirado le annaffiature fino ad arrivare ad 1 ogni 15-20 giorni, mano a mano che aumenta il freddo.
comunque secondo me anche la sistemazione sul pianerottolo mi sembra ok, così impazzisci anche di meno.
spero di aver risolto il tuo dubbio
ciao

;)

Alto