• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come trasportarle?

M

MissB

Guest
Ciao a tutti, vorrei prendere un'altra orchidea (ho una phal che adoro e che mi da grandi soddisfazioni!), ma il mio problema è: come trasportarla senza che soffra troppo il viaggio ed il cambio di ambiente? La phal mi ha fatto impazzire proprio per i primi tempi, a causa delle difficoltà ad adattarsi al nuovo ambiente ed al freddo (era dicembre) preso durante il viaggio. Mi piacerebbe un'odontoglossum, ma so che non è semplicissima da tenere... Ho un ifficio che è l'ambiente ideale per il cimbidium, e penso che ricadrò su quello

[ 01-04-2002: Messaggio scritto da: MissB ]

R

Ros

Guest
Ciao, in questo periodo gli sbalzi di temperatura sono meno violenti rispetto a dicembre. Io ho comprato l'8 marzo un odontoglossum e me lo sono fatto incartare in un doppio foglio di giornale e poi chiudere in un sacchetto di plastica (come pacco regalo era molto originale, però l'orchidea non ha sofferto), l'ho messa subito in macchina e tutt'ora è bellissima.
Per il cymbidium non ci sono grossi problemi, sono piante che dove non gela stanno fuori tutto l'anno, quindi lo spostamento non dovrebbe causargli troppi traumi. Tieni comunque conto che le orchidee che compriamo nei vivai sono forzate, perciò è probabile che dopo la fioritura abbiano un periodo di riposo un po' più lungo del previsto, ma poi si abituano al nuovo ambiente e, se tenute bene, regalano bellissime fioriture.
Ciao, Ros

Alto