• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose: trasportarle

Alessandro88

Aspirante Giardinauta
Salve

mi serve un'informazione: dovrei prendere delle rose, tipo domani pomeriggio che devo poi dare la mattina seguente. Devo insomma prenderle, farmi il viaggio in treno di sera e la mattina seguente darle.

Secondo voi fa che le prendo domani pomeriggio qui vicino da me e poi me le trasporto delicatamente in treno una serata intera? O arrivano il giorno dopo che fanno schifo?

Qualche consiglio su come trasportarle, tipo farle mettere in un box o qualcosa? O secondo voi nn fa? consigli migliori? O magari esistono fiori migliori da trasportare cosi' che durano di piu' (anche se al 90% mi servono le rose nn alternative )?

grazie
 

maritalla

Aspirante Giardinauta
Se sono rose "fresche" non dovrebbero patire troppo, tienile al fresco e nell'acqua, magari puoi farti mettere per ogni rosa quei vasetti che di solito si vedono per le orchidee.

parlane magari col fioraio :)

ma non puoi comprarle sul posto ?? :rolleyes:
 

Alessandro88

Aspirante Giardinauta
Se sono rose "fresche" non dovrebbero patire troppo, tienile al fresco e nell'acqua, magari puoi farti mettere per ogni rosa quei vasetti che di solito si vedono per le orchidee.

parlane magari col fioraio :)

ma non puoi comprarle sul posto ?? :rolleyes:

ma come faccio a farmeli mettere in un vaso se devo trasportare il mazzo di rose in treno?? e' quello il punto....

ne parlo con il fioraio magari si

sul posto...ci ho pensato, ma volevo provare qui perche' ho piu' fiducia e poi arrivo a destinazione alle sette e mezza....in milano centrale a che ora potrebbe aprire un fioraio? ne trovo??
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, far mettere quei piccoli vasetti mi sembra indispensabile. Se li trasporti delicatamente non dovrebbero rovinarsi più di tanto.
 
Alto