• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come ti chiami?come ti curo?

devu6kabebby

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
mi sto scervellando da un paio di giorni per capire cosa abbia questa piantina (potrebbe essere troppa acqua!? :confuso: ) ma soprattutto di che specie si tratta...in modo da poter capire meglio come trattarla...:confused:


chepianteè.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di sicuro troppa acqua e deve stare all'ombra,è un'Impatiens "nuova guinea"!!ciao ciao
 

mammagiò

Apprendista Florello
quoto Lore.l. La Nuova guinea ama il terriccio umido ma non zuppo e come posizione preferisce quella semiombreggiata che al sole.
Ciao
 

One92

Aspirante Giardinauta
sta ache al sole volendo! però va bagnata di + quando vedi che il terriccio è semiasciutto bagnala non aspettare che si lascia andare per l'asciutto ora taglia il marcio che cosi si riprendi di nuovo nel giro di due sett massimo è belle rifiorita come prima
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
sta ache al sole volendo! però va bagnata di + quando vedi che il terriccio è semiasciutto bagnala non aspettare che si lascia andare per l'asciutto ora taglia il marcio che cosi si riprendi di nuovo nel giro di due sett massimo è belle rifiorita come prima
.........................sta benissimo anche al sole basta bagnarla tute le sere.:cool:ciaociao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io la lascerei fuori e all'ombra...poi vedi tu!!ciaooo
 

devu6kabebby

Aspirante Giardinauta
:cool: Ok,allora vada per l'esterno,ma all'ombra,dato che il sole le ha fatto male,o meglio io non sono stata in grado di gestirla!!!

Ps.GRAZIE A TUTTI!!!!!:Saluto:
 
Alto