• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando una piante richiede meno acqua.....

Silvietta85

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, da un paio d'anni ho una pianta della felicità (scusate, non ricordo il nome scientifico :confuso:)

Di solito ogni 3 giorni al massimo la bagnavo perchè il terreno si asciugava rapidissimamente... invece da quest'anno sto notando che richiede meno acqua... al massimo una volta alla settimana..... :confused:

da qualche giorno inoltre noto sulla superficie del terriccio una specie di patina bianca... come se la parte più in superficie della terra si fosse scolorita :eek: mi spiegate cosa succede alla mia piantina??

P.S. le foglie stanno benone e ci sono 3 nuovi germogli che stanno spuntando dal mezzo, com'è tipico di questa pianta :eek:k07:

Grazieeee
 

Tatino..

Giardinauta
La patina bianca imagino sia muffa, dovuta alla continua umidità della terra, oppure, se è secca, sono i residui calcarei dell'acqua delle annaffiature..
Per il resto non so risponderti..

Ciao

Daniele
 
Alto