Ieri invece mi si è tappato il lavello della cucina

vi lascio immaginare lo stress...
A me questo succede SEMPRE tra la vigilia di Natale e S. Stefano e anche quest'anno, da tradizione, la sera della vigilia abbiamo dovuto smontare il sifone del lavello, asciugare il pavimento che era allagato e poi, in pieno buio, scendere con la sonda e disostruire lo scarico che si era tappato con pezzi di detersivo della lavastoviglie fuso in blocchi col calcare.
Ma la cosa migliore che avviene in questa casa è quando si ostruisce lo scarico della biologica. :storto:
Le prime volte che non lo sapevamo, ci ritrovavamo con la fogna che rifluiva dai piccoli tombini della lavanderia...Non voglio addentrarmi in particolari disgustosi, ma posso garantirvi che in quei momenti si ha la sensazione di stare in un girone dell'inferno dantesco.
La prima volta che ci si è allagato il garage con questo schifo, avevamo tirato giù dalle scaffalature, gli scatoloni dei vecchi documenti e varie, che dovevamo ancora controllare da dopo il trasloco.
Vi lascio immaginare gli effetti di queste esondazioni...Ho passato giorni interi con secchi di acqua bollente, detersivi igienizzanti, candeggina e quant'altro fra le mani.
Che chifo...eh sì, questa casa ci ama davvero.