• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come sistemare gli irrigatori? Vi ho allegato una piantina :)

saturnus83

Aspirante Giardinauta
Ho bisogno di sistemare gli irrigatori per innaffiare il prato tra l'aiuola A e B. Le due aiuole invece saranno irrigate con gocciolante.
Come fare per usare 2/3 irrigatori massimo?
Grazie :hands13::hands13:

Erba.jpg
 

Ariete_

Aspirante Giardinauta
Ciao, ti servono n.10 spruzzi collocati agli angoli e n.1 a metà lato aiuola A, uno a metà lato nord, uno a metà lato est, due al centro. Dovrebbero andare le testine 8A, ma servirebbero delle quote più precise nella planimetria.

Altrimenti n.4 turbine Hunter SRM ugello 1,0 sistemate agli angoli del rettangolo. Questa soluzione, sebbene sia più semplice non ti permette una perfetta distribuzione dell'acqua (ti si bagnano aiuole, marciapiede.
 
Ultima modifica:

saturnus83

Aspirante Giardinauta
La tua seconda opzione la scarto perchè nelle aiuole l'acqua deve arrivare per gocciolante.
Nella prima ti faccio una domanda...
io sapevo che gli irrigatori massimi da mettere in cascata in una stessa linea erano 5/6 massimo. Come faccio a metterne 10?

TIENI PRESENTE CHE PER QUELL'AREA HO SOLO DUE LINEE DISPONIBILI... UNA PER LA GOCCIOLANTE E L'ALTRA PER GLI IRRIGATORI.
 
Alto