• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si semina?

MrGio85

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.....
Scusate per la mia ignoranza, ma vorrei sapere come si procede per la semina del basilico. Ho sempre compreto le vaschette con le piantine gia pronte, ma quest'anno vorrei fare tutto io. Come devo procedere?
 

marco837

Florello Senior
...mi sa che sei gia un po in ritardo...
la mia ragazza ha gia le piantine che stanno iniziando a diventare grandicelle...
 

poisons

Aspirante Giardinauta
Il periodo migliore è la primavera. Non so proprio come andrà se semini con le temperature di adesso...
Metti comunque i semi a 5 mm di profondità.
Ti sconsiglio il semenzaio, un trapianto con queste temperature...
Semina direttamente nei vasi finali, mantieni il terreno umido, magari con un vaporizzatore, tieni il vaso all'ombra finchè non germoglia. Mantieni una distanza minima di 10-15 cm. Dovrebbero germogliare in una settimanella. Ricordati che il basilico ama il terreno umido ed il Sole!
 
Alto