• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si riconosce?

belfagor1

Bannato
buongiorno, da un po di tempo mio figlio ha portato in casa un'oca e una papera, qualcuno sa dirmi come si riconoscere il maschio dalla femmina, sia di oca che di papera? inoltre come posso creargli un riparo per la notte cioè di che tipo di riparo hanno bisogno??????

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dovresti essere più preciso e dire che razza sono,alcune razze hanno delle dicersità altre non molto visive specialmente se giovani!!!ciao ciao

belfagor1

Bannato
vedi se riesci a trovare qualcosa di interessante qui http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?showtopic=4838

grazie piera già avevo visto quel forum, ma ci ho capito ben poco.

comunque sono queste:

fz518x.jpg

questa è l'oca da sola
1pfrbl.jpg

se potete anche dirmi che tipo di abitat preferiscono

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Non ci sono foto nè nel post e nemmeno nel tuo profilo!!!

lore.l

Membro dello Staff
Ora si vedono ma sono troppo piccole x saperlo...dovresti essere esperto di piume d'ala x saperlo...quando sono così piccole si distinguono solo dalle file delle piume che sono nell'ala!!!E come habitat quello che vedo è l'ideale...serve però un riparo x la notte!!!ciao ciao

belfagor1

Bannato
Ora si vedono ma sono troppo piccole x saperlo...dovresti essere esperto di piume d'ala x saperlo...quando sono così piccole si distinguono solo dalle file delle piume che sono nell'ala!!!E come habitat quello che vedo è l'ideale...serve però un riparo x la notte!!!ciao ciao

appunto, chiedevo che tipo di riparo vogliono per la notte, visto che in quello delle galline non ci vanno???

lore.l

Membro dello Staff
Non andranno da sole in nessun tipo di riparo...ma dovrai mandarcele tu e chiuderle x poi riaprirle al mattino,questo almeno x un bel pò finchè non imparano da sole...anche se devo dirti che alle oche piace stare fuori all'aperto anche sulla neve!!!Possibilmente x terra metti della paglia o i truccioli delle limature del legno!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Se puoi mettici anche una specie di tettoia x quando piove almeno si riparano un pò!!!Certo che sarebbe utile sapere anche dove vivi perchè non tutti i posti hanno le stesse temperature!!!ciao e auguri anche a te!!!!ciaooooo

belfagor1

Bannato
vivo vicino al mare centro italia, con un clima molto mite, comunque ho notato che quando piove gli piace stare sotto l'acqua, come quando attivo gli irrigatori del prato, apparte questo credo che segurò i tuoi utili consigli.

lore.l

Membro dello Staff
Posso inquinare un pò il tuo post???Ti presento Quaqua,oca del campidoglio o cignoide....(maschio)

img_3327-qpr.jpg

e Papi anatra muta (femmina)....
img_3328-qpr.jpg

I mandarini....
img_3332-qpr.jpg

e il carolino....
img_3334-qpr.jpg

belfagor1

Bannato
sono bellissime lorel, di quelle anatre mute ne ho due anche io, ma gli o dovuto tagliare le ali, volavano nei giardini dei vicini.

Alto