• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si pulisce bene un terrazzo?

majsan

Giardinauta
ho appena traslocato e mi ritrovo con 2 terrazzi enormi di cui uno è piastrellato "cotto" per intenderci..
ieri lo stavo lavando xchè era zozzo ma mi sono accorta che appoggiandoci dei vasi nelle settimane scorse, sono rimasti i bolli dei vasi..forse perchè erano vasi di coccio?non mi sembrano macchie di calcare dell'acqua...
mi sembra che quell'alone non vada + via.. avete qualche consiglio da darmi x caso? :astonished:
nn sono esperta di pulizia di spazi esterni..
 
E

elicriso

Guest
Ciao Majsan, io uso acqua ed aceto rosso per esterni ed interni, in 20 anni pavimenti sempre splendidi.
PS: Ebbene elicriso è una buona massaia!:lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ciao, ci sono tanti prodotti per la pulizia di piastrelle, e direi che puoi provare con l'aceto, come ti ha detto Elicriso...se non dovesse andare via, cerca di capire di che materiale sono realmente le piastrelle, perchè se sono di cotto, puoi cercare di pulirle solo con prodotti specifici che poi credo siano acidi....Però dovresti usare dei sottovasi, così da evitare di sporcare di nuovo il pavimento: e per non far sgocciolare l'acqua di sotto!!!!
 
E

elicriso

Guest
Noooooo.
Mi crollano 4 miti (me compresa) : cuori di massaia in armature di acciao!
images
 

Agatha

Guru Giardinauta