• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si pubblicano foto e immagini?

pikkia

Aspirante Giardinauta
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi la procedura per pubblicare foto, immagini o allegati in genere? :confused:
Grazie 1000!
 

silvana patruno

Aspirante Giardinauta
inserimento foto e immagini

Ciao!

ti rispondo subito perche' ho avuto anch'io lo stesso problema :confuso:

Apri "PARLIAMO DI TUTTO UN PO'"

TROVI "ATTENZIONE!IMPOSTAZIONE E INSERIMENTO IMMAGINI!

Leggilo e seguilo bene

Ci riuscirai senz'altro e sai perche?:confuso: :confuso:

Ci sono riuscita persino io!!!!!!!!! fidati, per il computer sono:martello: :martello2

Ciao
Silvana:Saluto:
 

pikkia

Aspirante Giardinauta
Ciao!

ti rispondo subito perche' ho avuto anch'io lo stesso problema :confuso:

Apri "PARLIAMO DI TUTTO UN PO'"

TROVI "ATTENZIONE!IMPOSTAZIONE E INSERIMENTO IMMAGINI!

Leggilo e seguilo bene

Ci riuscirai senz'altro e sai perche?:confuso: :confuso:

Ci sono riuscita persino io!!!!!!!!! fidati, per il computer sono:martello: :martello2

Ciao
Silvana:Saluto:

Grazie, 6 gentilissima e simpaticissima! :lol:
Ci provo e ti farò sapere più tardi.
Ciaoooooooo!
 

Sevi

Fiorin Florello
Difficoltà con l'inglese?
Se sì chiedi...mi ero salvata alcune istruzioni mesi fa con traduzioni...ma te devi essere giovane quindi non credo abbia di 'sti problemi:)

Faccio sempre domande del piffero ultimamente...scusa eh:love_4:
 
M

margherita51

Guest
Se ti può essere utile:
Per l'inserimento delle immagini clicca sulla penultima icona della barra degli strumenti, si apre una finestrella all'interno della quale deve essere digitato l'URL (cioè l'indirizzo http:// www .ecc) dell'immagine. L'immagine infatti deve essere caricata (PRIMA di poterla inserire nel forum) su uno spazio web (non è possibile prelevarla direttamente dal proprio PC); potete inserirla sullo spazio gratuito che vi offre il vostro provider oppure utilizzare un servizio di album fotografico gratuito tipo esempio www.photobucket.com , Yahoo! Geocities o Webshots (ma in quest'ultimo caso le foto non sono inseribili direttamente nel messaggio, occorre linkarle), ecc. Una volta caricata su uno di questi spazi vi copiate l'URL e lo inserite nella finestrella che appare cliccando l'icona, stando attenti che la scritta "http://" compaia una sola volta. Cliccate OK e se tutto va bene l'immagine compare immediatamente nel corpo del messaggio che state scrivendo.

Se l'immagine è troppo "pesante" fanne una copia e riducila, magari con Paint prima di caricarla nell'album.
 

Sevi

Fiorin Florello
Margherita...questo è valido più per le gif che per altro:)

Per le foto basta copiare e incollare normalmente...cioè senza usare l'icona...l'indirizzo URL se vuoi che compaia il link nel post...

Copiare e incollare la 3° scritta in basso sotto la foto ( sigla IMG) se vuoi che compaia direttamente la foto nel post:)

Fra l'altro...vedi a volte uno fa le cose per tanto tempo e non si accorge di cose banalissime, è il mio caso...per copiare l'indirizzo che vuoi (sia esso URL oppure IMG) basta cliccarci sopra co, tasto sinistro del mouse e compare direttamente la scritta in color giallo "copia"...

Io andavo sempre di destro invece...usando il menu di scelta rapida del mouse...robe da matti:lol:

Cmq ripeto...per le gif (immagini animate) usare l'icona con la montagnetta sulla barra degli strumenti...(ma funziona solo in modalità avanzata e non con la risposta rapida)...

Per le foto dell'album basta copiare e incollare (clic col sinistro, compare in giallo "Copia" e incolli sul post) l'indirizzo che si vuole...

URL per far comparire nel post il link alla foto...
IMG per far comparire nel post la foto direttamente...

Ciao...spero di essere stata utile:love_4:
 
M

margherita51

Guest
Non si finisce mai di imparare. Io invece ho sempre fatto esattamente come ho scritto ma è più lungo e cpmlesso.
grazie Sevi
 

pikkia

Aspirante Giardinauta
forse forse...

grazie siete state gentilissime, forse forse ci sono riuscita perkè il mio compagno ha un sito e le pubblikerò tramite il link.
Ci provo sul thread ke ho aperto "convivenza tra orto e giardino"... speriamo bene.
Sevi, come fai a dedurre ke io possa essere giovane? Grazie per il complimento, xkè "di testa" lo sono senz'altro, anke troppo...
GRAZIE ANCORA:Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Bè...non so...forse è stato il nick a darmi quest'idea...cmq non sei tanto grande...di' la verità:D

'desso sbircio nel tuo profilo eheheheh:lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
Uffiiiiiiii...non l'hai messa eh...vabbè...fa lo stesso:)

Ripeto che il tuo nick è carinissimo però:love_4:
 

pikkia

Aspirante Giardinauta
tra piccoli ci si intende...

Uffiiiiiiii...non l'hai messa eh...vabbè...fa lo stesso:)

Ripeto che il tuo nick è carinissimo però:love_4:


ciao sevi, scusa, sono sparita, completamente presa dall'altro thread che avevo aperto sulla convivenza tra orto e giardino... purtroppo è morto lì, fa lo stesso, me la caverò da sola, tanto su questo sito le idee nn mancano! basta sbirciare qua e là...

tornando a noi, posso soddisfare la tua curiosità, sono alla mia 42esima primavera e solo da poco non mi sento + piccola, ma adolescente :lingua:

cmq tra piccoli ci si intende, no? anke tu nn skerzi :love_4:

a presto spero
ciaoooooooooo:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Pikkia, ho letto solo ora...hai sbirciato il profilo di' la verità:lol:

Vabbè dai...siamo praticamente coetanee, e anch'io mi sento adolescente...sarà fortuna o sfortuna?:D

Mi dò la risposta da sola...direi che dipende dai casi no?

Ciaoooo:love_4:
 
S

sott'acqua

Guest
Ciao Pikkia, ho letto solo ora...hai sbirciato il profilo di' la verità:lol:

Vabbè dai...siamo praticamente coetanee, e anch'io mi sento adolescente...sarà fortuna o sfortuna?:D

Mi dò la risposta da sola...direi che dipende dai casi no?

Ciaoooo:love_4:
ciao Sevi ciao Pikkia tuto è cosa è scritto perchè cosa è scritto nei vostri profili, qualcosa di 42 enne o di intensamente adolescenziale ?
qualcosa di delicato soggetto agli agenti atmosferici o qualcosa di avvezzo ai cambiamenti soggetto alle proprie leggi ?:confuso: :ciglione::Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Entrambe le cose sott'acqua:D

Toglierei quell'essere avvezzo ai cambiamenti però...io mi ci abituo non tanto facilmente.
Anzi unirei la delicatezza che citi precisamente a tale caratteristica.

Soggetto alle proprie leggi certamente...il rispetto per se stessi e per la propria libertà di pensiero...in tutti i casi e sempre...è essenziale...anche quando non è espressa...

Libera di farmi un'opinione...e assolutamente non influenzabile:)

Questo da vera bambina poi adolescente...e questo oggi che sono una donna anche se pur sempre "vera" adolescente...nel senso migliore del termine il più delle volte:)

Talvolta è una fregatura, per me e per chi mi incontra...gli adolescenti sono di umore instabile come risaputo...e con tante questioni in sospeso...

Siamo sempre lì Sott'...le domande...uffa:ciglione:

E tu...che sorta di adolescente sei?:confuso: O forse non lo sei:rolleyes:
 

pikkia

Aspirante Giardinauta
Entrambe le cose sott'acqua

Toglierei quell'essere avvezzo ai cambiamenti però...io mi ci abituo non tanto facilmente.
Anzi unirei la delicatezza che citi precisamente a tale caratteristica.

Soggetto alle proprie leggi certamente...il rispetto per se stessi e per la propria libertà di pensiero...in tutti i casi e sempre...è essenziale...anche quando non è espressa...

Libera di farmi un'opinione...e assolutamente non influenzabile

Questo da vera bambina poi adolescente...e questo oggi che sono una donna anche se pur sempre "vera" adolescente...nel senso migliore del termine il più delle volte

Talvolta è una fregatura, per me e per chi mi incontra...gli adolescenti sono di umore instabile come risaputo...e con tante questioni in sospeso...

Siamo sempre lì Sott'...le domande...uffa

E tu...che sorta di adolescente sei? O forse non lo sei


Sevi ti amo! :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 

pikkia

Aspirante Giardinauta
Ciao Pikkia, ho letto solo ora...hai sbirciato il profilo di' la verità:lol:

Vabbè dai...siamo praticamente coetanee, e anch'io mi sento adolescente...sarà fortuna o sfortuna?:D

Mi dò la risposta da sola...direi che dipende dai casi no?

Ciaoooo:love_4:


nn avevo sbirciato il tuo profilo, giuro, ma adesso l'ho fatto :hands13: :hands13: :hands13:

è impressionante :surp: tu ke dici piccola a me :lol:
 
S

sott'acqua

Guest
Entrambe le cose sott'acqua:D

Toglierei quell'essere avvezzo ai cambiamenti però...io mi ci abituo non tanto facilmente.
Anzi unirei la delicatezza che citi precisamente a tale caratteristica.

Soggetto alle proprie leggi certamente...il rispetto per se stessi e per la propria libertà di pensiero...in tutti i casi e sempre...è essenziale...anche quando non è espressa...

Libera di farmi un'opinione...e assolutamente non influenzabile:)

Questo da vera bambina poi adolescente...e questo oggi che sono una donna anche se pur sempre "vera" adolescente...nel senso migliore del termine il più delle volte:)

Talvolta è una fregatura, per me e per chi mi incontra...gli adolescenti sono di umore instabile come risaputo...e con tante questioni in sospeso...

Siamo sempre lì Sott'...le domande...uffa:ciglione:

E tu...che sorta di adolescente sei?:confuso: O forse non lo sei:rolleyes:
Ho indovinato mezza Sevina, anzi un terzo perché è scontato il rispetto e l’aderenza a un decalogo aperto
Le regole ancora da farsi, le domande uffa:love:beh diciamo che siamo ancora affezionati e delicatamente abituati a tutto..prima che accada
non influenzabile oggi come allora ? sarebbe una scoperta
le questioni in sospeso succedono anche nel cinico mondo della gente inserita e “già in cammino “, quelle che ci riguardavano erano questioni poco importanti di poco peso e appunto per questo ( anche questo ormai è un famoso messaggio, ma chissà perché mi era intollerabile che restasse in sospeso )
anche se mi piaceva pensarlo l'adolescenza non ha lasciato troppe tracce, e anche le tortuosità sono un modo di tornarci sopra le stesse cose, di rivederle continuamente, con un spirito fortunatamente non più adolescente o come allora boh ?
io fino alla prima adolescenza avevo molte cose che si sanno ( amori e odi, ricordo che amavo le z e gli oboi e certi cognomi arcani, di cui non mi davo una spiegazione, tipo Zarcone ) molti progetti tutti miei ( nel senso di poco espressi ), poi dai 16 in poi ( cambiando cose ) ho cominciato a chiedermi perché, a farmi certi schemi, e ad esempio a distinguermi, bersagli preferiti quelli che fanno come i fratelli e in generale allo stesso modo, erano cmq diversi, dai 20 in poi ho cominciato a leggere e ascoltare, a vomitare sugli altri le mie predilezioni, e qundi a pretendere ed esigere anche se magari non lo dicevo ma cercavo di portarci i poveretti di turno per vie storte, ma quella è un’altra storia, e parecchio premeditata
non ero instabile, avevo rispetto verso tutti, invece il mondo mi era un po’ estraneo, come stimoli, non pensavo mai in termini di gruppo, e quindi niente contro, la famiglia, la meta ecc
come mi vedevo oggi è inutile e ininfluente: per vedere quello che ne resta, se e quanto ( se dico quanto me ne tengo mi metto ancora da quel punto di vista ), bisognerebbe parlare di come mi vedevano oltre le malefatte, la storia la cronaca, l'analisi sociologica ( non siamo solo noi ), le follie, le esclusioni, le foto in polaroid, i successi, i gesti, le fattezze, le interviste di chi ancora mi cerca, gli itinerari di dove mi sono divertito ad essere oltre le mie aspettative
per me tu sei adolescente perché ( rispondendo a una specie di appello urgente ) hai una chiarezza esemplare tra le righe, e nello stesso tempo non si sa da dove viene, o forse perché tutte le strade portano alla risposta giusta con te forse il tuo segreto di adolescente, di post adolescente, di donna , è che spendi molto pur essendo essenziale e uno non sa di cosa dai l’idea, di spendere o di essere essenziale ( pensare a te e al da farsi )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sevi

Fiorin Florello
Ho indovinato mezza Sevina, anzi un terzo perché è scontato il rispetto e l’aderenza a un decalogo aperto
Le regole ancora da farsi, le domande uffa:love:beh diciamo che siamo ancora affezionati e delicatamente abituati a tutto..prima che accada
non influenzabile oggi come allora ? sarebbe una scoperta
le questioni in sospeso succedono anche nel cinico mondo della gente inserita e “già in cammino “, quelle che ci riguardavano erano questioni poco importanti di poco peso e appunto per questo ( anche questo ormai è un famoso messaggio, ma chissà perché mi era intollerabile che restasse in sospeso )
anche se mi piaceva pensarlo l'adolescenza non ha lasciato troppe tracce, e anche le tortuosità sono un modo di tornarci sopra le stesse cose, di rivederle continuamente, con un spirito fortunatamente non più adolescente o come allora boh ?
io fino alla prima adolescenza avevo molte cose che si sanno ( amori e odi, ricordo che amavo le z e gli oboi e certi cognomi arcani, di cui non mi davo una spiegazione, tipo Zarcone ) molti progetti tutti miei ( nel senso di poco espressi ), poi dai 16 in poi ( cambiando cose ) ho cominciato a chiedermi perché, a farmi certi schemi, e ad esempio a distinguermi, bersagli preferiti quelli che fanno come i fratelli e in generale allo stesso modo, erano cmq diversi, dai 20 in poi ho cominciato a leggere e ascoltare, a vomitare sugli altri le mie predilezioni, e qundi a pretendere ed esigere anche se magari non lo dicevo ma cercavo di portarci i poveretti di turno per vie storte, ma quella è un’altra storia, e parecchio premeditata
non ero instabile, avevo rispetto verso tutti, invece il mondo mi era un po’ estraneo, come stimoli, non pensavo mai in termini di gruppo, e quindi niente contro, la famiglia, la meta ecc
come mi vedevo oggi è inutile e ininfluente: per vedere quello che ne resta, se e quanto ( se dico quanto me ne tengo mi metto ancora da quel punto di vista ), bisognerebbe parlare di come mi vedevano oltre le malefatte, la storia la cronaca, l'analisi sociologica ( non siamo solo noi ), le follie, le esclusioni, le foto in polaroid, i successi, i gesti, le fattezze, le interviste di chi ancora mi cerca, gli itinerari di dove mi sono divertito ad essere oltre le mie aspettative
per me tu sei adolescente perché ( rispondendo a una specie di appello urgente ) hai una chiarezza esemplare tra le righe, e nello stesso tempo non si sa da dove viene, o forse perché tutte le strade portano alla risposta giusta con te forse il tuo segreto di adolescente, di post adolescente, di donna , è che spendi molto pur essendo essenziale e uno non sa di cosa dai l’idea, di spendere o di essere essenziale ( pensare a te e al da farsi )

Grazie per la risposta chiara Sott':eek:k07:

Mi rivedo un po' anch'io nella tua descrizione...:rolleyes:

Per rispondere, e non lasciare nulla in sospeso, all'ultima implicita domanda...la mia battuta è sempre la stessa..."entrambe le cose":)

Però sinceramente l'idea di poter o dover dare un'idea mi spaventa non poco, ma credo anche che sia naturale dopo tutto:love_4:
 
Alto