Buonasera, ho una domanda da fare: qual'è il modo migliore di distribuire il concime (quello blu a pallini..) intorno alle piante di pomodoro? Cioè, c'è chi mi dice di metterlo a cerchio intorno al fusto e interrarlo leggermente perchè così con l'acqua arriva diretto alle radici. C'è chi mi dice noooo, così no perchè le bruci, devi metterlo tra una pianta e l'altra , anche nel solco tra le due file va bene....
Ora, mi chiedevo, quando i pallini si sciolgono pian piano, l'acqua ricca di nutrienti segue un "percorso" verticale (allora meglio sopra le radici..) oppure è tutta l'area circostante inumidita dall'annaffiatura che si "riempie" di nutrienti ( ..e allora anche laterale al fusto va bene..)???? Per farla breve: mi dite come usate voi il nitrophoska per i pomodori? va bene quello o uasate altri tipi?

Grazie grazie
Ora, mi chiedevo, quando i pallini si sciolgono pian piano, l'acqua ricca di nutrienti segue un "percorso" verticale (allora meglio sopra le radici..) oppure è tutta l'area circostante inumidita dall'annaffiatura che si "riempie" di nutrienti ( ..e allora anche laterale al fusto va bene..)???? Per farla breve: mi dite come usate voi il nitrophoska per i pomodori? va bene quello o uasate altri tipi?