• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si conservano i bulbi?

C

catelettronica

Guest
Ciao a tutti sono Daniele secondo voi quando e' il perido migliore per togliere i bulbi dalla terra dopo che la fioritura e' steta molto rigogliosa, e poi come si conservano tenendo presente che parlo di dalie tulipani...tenendo presente che vivo a roma.
Grazie a tutti
Daniele

T

teresatita

Guest
ciao, ti dico come faccio io.
Per i tulipani aspetto che le foglie ingialliscano, sempre continuand ad annaffiare regolarmente. Quando sono oramai secche ( le foglie) tolgo il bulbo, separo i bulbilli e li conservo in uncontenitore che può essere un vaso, uno scatolo ed unisco o della segatura o della torba ben asciutta e conservo questo contenitore in un luogo fresco ed asciutto dela casa.
Per le dalie non saprei perchè io le lascio nel terreno, ma credo che più o meno le regole siano le stesse. Ciao

coccinella40

Master Florello
Ciao Daniele:love_4: Li vuoi togliere dalla terra xkè ti occorre lo spazio?? Io non li tolgo mai dalla terra, se non x separare i bulbilli che si formano:eek:k07:

Alto