• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiamano?

Memes

Giardinauta Senior
Salve a tutti sono nuovo nel forum delle grasse!
Ora che sto riprendendo a uscire,avevo voglia di fare qualcosa di nuovo,ieri sono andato al supermarket vicino a casa e vendevano delle piccole piantine a 90 centesimi l'una,e mi è balenata l'idea di sruttare un vaso che ho in disuso per creare una piccola composizione/paesaggio,ecchilo qua

HPIM0816.jpg

HPIM0817.jpg

Solo che ora vorrei anche sapere come si chiamano:D
Le ho fotografate una per una,sono in tutto 7!!

HPIM0818.jpg

HPIM0819.jpg

HPIM0820.jpg

HPIM0821.jpg

HPIM0822.jpg

HPIM0824.jpg

HPIM0825.jpg

Vi ringrazio in anticipo!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Memes, piacere di leggerti in questa sezione.:love_4:
...al di là del fatto che hai creato una composizione...ma è sabbia di mare quella in superfice?

Memes

Giardinauta Senior
No noè sabbia da cantiere,in base alle mie conoscenze generali non credo farebbe bene usarla per le piante,a meno che non siano partilarmente resistenti alla salinità:D

A cosa ti riferivi per la composizione?

A parte le principali nozioni botaniche,delle grasse non so nulla di aprofondito,per me è un'argomento nuovo:)

aztekium

Giardinauta
la 3 è un pilosocereus azureus la 4 fa parte sempre della famiglia dei pilosocereus credo, ma nello specifico non sò qual'è
la 2 è un notocactus leningh. (non sono certa)
le composizioni sono senza dubbio belle per quanto riguarda le grasse,la tua in particolar modo è originallissima, ma non è una cosa corretta in quanto ogni pianta ha esigenze differenti l'una dall'altra.
quindi ti consiglio di metterle singolarmente nei vasi!

agata

Ultima modifica:

verdiana

No noè sabbia da cantiere,in base alle mie conoscenze generali non credo farebbe bene usarla per le piante,a meno che non siano partilarmente resistenti alla salinità:D

A cosa ti riferivi per la composizione?

A parte le principali nozioni botaniche,delle grasse non so nulla di aprofondito,per me è un'argomento nuovo:)
La sabbia di cantiere spesso è sabbia di mare. quindi controllala bene, potrebbe essere molto salina.
Le composizioni sono belle esteticamente, ma non troppo indicate x le piante.
Spesso hanno esigenze diverse, come acqua, luce, riposo invernale...
quindi è preferibile tenerle ognuna separata nel proprio vaso.

Memes

Giardinauta Senior
Tranquilla,qua hanno smesso di usare sabbia marina da quando hanno visto che costruzioni crollavano:D
Grazie per le indicazioni,questo sarà il mio primo e ultimo esperimento:D

D'ora in poi finchè non scopro le vicissitudini delle varie specie posterò qua prima di fare qualunque cosa:eek:k07:

verdiana

Tranquilla,qua hanno smesso di usare sabbia marina da quando hanno visto che costruzioni crollavano:D
Grazie per le indicazioni,questo sarà il mio primo e ultimo esperimento:D

D'ora in poi finchè non scopro le vicissitudini delle varie specie posterò qua prima di fare qualunque cosa:eek:k07:
Bene, allora ci incontreremo spesso :eek:k07:
Benvenuto :love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao memes!!!! come stai? ancora 'superincerottato'? anche nell'animo? per le grassine... ti diranno subito, i guru, che non vanno mai messe insieme... ma son così piccine e così distanti che per ora non credo sia un gran problema. belle le offerte del tuo super! sorry, ma coi nomi non mi sbilancio... aspetta quelli bravi, un abbraccio!

Alto