• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nephentes

Niky

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti!
Sono nuova qui,scrivo perché ho davvero paura di fare un gran macello....
Ho una bellissima Nephentes di 10 anni, in salute.
Vive in balcone coperto tutto l'anno. Sicilia.
È resistente a tutto .
Mi è balenata l'idea di metterla in un acquario in disuso magari mettendo torba bionda, perlite e terriccio delle orchidee.
Non so come potrebbe reagire però.
La vaporizzo e l' annaffio dal sottovaso e non si è mai lamentata.
Aiutatemi con qualche dritta perché ho davvero paura di far danno.
Ora è in un vasetto di medie dimensioni.
Provo ad allegare foto.
Grazie a chi mi saprà aiutare
Niky
 

Allegati

  • 20201005_155058.jpg
    20201005_155058.jpg
    833,5 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

Icchy92

Guru Giardinauta
Ma come mai non ha ascidi? Comunque non capisco come puoi riuscire a farla stare dentro un acquario :confused:
 

Niky

Aspirante Giardinauta
Gli ascidi sono dall'altra parte, la foto riprende la parte della pianta che purtroppo era poggiata al muro e quindi soffriva dello spazio stretto.
Vorrei utilizzare un acquario a mo' di vaso ma non avendo scolo può creare problemi di ristagni che non si riescono a gestire e possono provocare marciumi?
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Secondo me sarebbe poco pratico ed esteticamente brutto, attraverso il vetro vedresti solo il substrato... piuttosto se non ti sembra troppo impegnativo potresti trasformarlo in un terrario, anche se richiede una buona dose di fai da te. Però effettivamente la pianta andrebbe rinvasata in un contenitore più grande (ma con i fori) aggiungendo dei tutori più alti.
 
Alto