• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiamano?

#azalea

Maestro Giardinauta
Che meraviglia! :love:Come le hai tenute bene!:froggie_r
Anche a me piacciono di più ora, che un anno fa, e non solo perché sono cresciute! Hanno proprio un aspetto sano e rigoglioso!

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie Azalea! :love_4:

Come dicevo non avrei mai pensato di riuscire a farle sopravvivere anche perchè non avendole mai avute non sapevo come tenerle, forse hanno trovato un posto ideale in casa :ciglione:
Non vedo l'ora di poterle mettere fuori definitivamente appena comincia il caldo :hands13:

Che soddisfazione! Gongolo....:D

G

giusi

Guest
Gramigna, mi sveli il tuo segreto con queste due piante? La mia dypsis e la chamadorea sono morte nel giro di qualche settimana!!

gramigna

Guru Giardinauta
Gramigna, mi sveli il tuo segreto con queste due piante? La mia dypsis e la chamadorea sono morte nel giro di qualche settimana!!

Mi dispiace per le tue giusi! :(
Sinceramente non so come sia riuscita a farle sopravvivere.

Le ho comprate a febbraio e travasate in primavera in un vaso di un paio di cm più grande.
Non ho toccato il pane di terra perchè so che per queste piante è dannoso toccare troppo le radici.

In primavera le ho spostate all'esterno all'ombra e in autunno le ho portate in casa su un soppalco sempre molto caldo 22/25° C di media e luminoso.
Di acqua ne dò poca in inverno, lascio seccare sempre il terreno e nebulizzo a giorni alterni.
Le ho posizionate sopra ad un sottovaso pieno d'acqua ma sopra a un sottopentola di metallo con i piedini così quando dò l'acqua esce dai fori di scolo e rimane ad evaporare nel sottovaso (se non è chiaro ti metto una foto, non sono mai stata brava nelle spiegazioni:crazy:).
La terra è molto drenante, infatti appena dò acqua esce subito da sotto.

Spero di esserti stata utile :love_4:

Alto