Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
io li chiamo pirus. non ne ho idea se sia il loro giusto nome.
hanno rami che partono dal basso e pio il cespuglio si allarga verso l'alto
contrasta bene il marrone scuro con il rosa. una particolarità: se si recidono, dopo ca. una settimana i fiori nuovi invece che aprirsi rosa, sono bianchi!
ha molti nomi "volgari", ma non riesco a ricordare il nome botanico . E' spinoso, vero? fa anche dei frutti con i quali una volta facevano la marmellata. Fa attenzione perchè ce n'è di colori diversi, ed a me - che preferivo il rosso lacca - ne hanno venduto come tale uno che poi è fiorito di un orrrido, per me, rosa salmone.
Chaenomeles speciosa (sin. Cydonia speciosa, Pyrus japonica) oppure x superba ce ne sono un'enorme varietà con fiori di vari colori dal bianco allo scarlatto.