• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama???

×pubblicità

Loulou

Florello
picture.php

Ieri la mia vicina mi ha portato questa pianta che il suo cane aveva rotto dalla pianta principale ed ha fatto delle talee e me le ha regalate.
Per la precisione sono tre con tre tipi di colorazione della foglia, come si chiama??? e come mi devo comportare con lei?????
Grazie

lory82

Apprendista Florello
Oh!! E' un bellissimo coleus!!
Sono considerate piante annuali, perchè sono sensibili al freddo, ma penso che a Messina, se le tieni ben riparate, possano superare l'inverno fuori!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quoto Lory: coleus.
...ma mi sà che, anche da noi è da considerarsi pianta annuale.
...dopo la fioritura è difficile che resista x l'anno successivo.
In ogni caso è semplice da riprodurre, e ci sono svariate colorazioni delle foglie.

Loulou

Florello
Le piante della mia vicina sono bellissime ed enormi, hanno superato 2 inverni non pensavo fossero annuale, forse neanche lei.

Datura rosa

Guru Master Florello
Per farle accestire e infoltire occorre togliere regolarmente i fiori non appena accennano a spuntare anche perché sono insignificanti e tolgono forza alla pianta.

Ciao, ciao

Alto