• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama ??

GabriGiardini

Giardinauta
Salve la mia vicina di sotto ha queata pianta dalle foglie simili alla lobelia ma poi si e' ricpperta di stupendi fiori a stella,sapreste dirmi come si chiama cosi la "ordino" al mio bancarellaro di fiducia???

9y9aty4u.jpg

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

pluteus

Esperto di piante spontanee
Può essere una Campanula carpatica oppure una Campanula topaliana, le foglie non si vedono per niente,
comunque una delle tante Campanule

GabriGiardini

Giardinauta
Ti ringrazio anch'io sospettavo fosse una qualche campanula ma poi le foglie piu' sottili mi hanno indotto a provare a choedere,poteva essere un tipo strano di lobelia o_O
La foto la conservo sul cell cmq cosi la faccio vedere ai rivenditori,figurati se quelle capre sanno i nomi tecnici!!!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Alto