Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ieri la mia vicina mi ha portato questa pianta che il suo cane aveva rotto dalla pianta principale ed ha fatto delle talee e me le ha regalate.
Per la precisione sono tre con tre tipi di colorazione della foglia, come si chiama??? e come mi devo comportare con lei?????
Grazie
Oh!! E' un bellissimo coleus!!
Sono considerate piante annuali, perchè sono sensibili al freddo, ma penso che a Messina, se le tieni ben riparate, possano superare l'inverno fuori!
Quoto Lory: coleus.
...ma mi sà che, anche da noi è da considerarsi pianta annuale.
...dopo la fioritura è difficile che resista x l'anno successivo.
In ogni caso è semplice da riprodurre, e ci sono svariate colorazioni delle foglie.
Per farle accestire e infoltire occorre togliere regolarmente i fiori non appena accennano a spuntare anche perché sono insignificanti e tolgono forza alla pianta.