• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama?

G

giusi

Guest
Conoscete il nome di questa pianta?
cristina027.jpg

lory82

Apprendista Florello
E' identica alla mia!
Però, la mia non si è mai decisa a fiorire!
Fuori all'ombra. In inverno perde le foglie, per ricacciarle in primavera. Come la calla.

G

giusi

Guest
Purtroppo quella pianta non è mia, l'ho fotografata in un giardino perchè mi era piaciuta ma non ricordo di averle mai viste in vendita. Peccato!!

lory82

Apprendista Florello
Purtroppo quella pianta non è mia, l'ho fotografata in un giardino perchè mi era piaciuta ma non ricordo di averle mai viste in vendita. Peccato!!

Infatti Giusi me ne sono accorta subito dopo aver postato il messaggio!
Su Bakker se ne vendono di diverse varietà, anche quella a foglie variegate, che è veramente bella!

G

giusi

Guest
Lory, come hai fatto a capire che quella pianta non è mia? E cos'è Bakker?

raul3

Aspirante Giardinauta
Avrà capito, dalla data scritta in rossa in fondo alla foto.
La bakker è un' azienda all'avanguardia che vende prodotti per il giardinaggio per corrispondenza e via internet.
Qua trovi il sito ufficiale.
http://www.bakker-it.com/
Ciao

lory82

Apprendista Florello
Inftto Giusi, non l'ho capito dalla data in rosso, ma dal fato che dalla foto si intravede l'asfalto, con delle striscie stradali. Insomma, si vede che non è un balcone!:D

Hai dato un'occhiata sul sito della Bakker indicatoti da Raul?

:love_4:

G

giusi

Guest
Ho visitato quel sito e ho visto quella pianta ma non so ancora se acquistarla o no via internet, non mi fido molto

miciazza

Aspirante Giardinauta
giusy, in genere i vivai in primavera ne son forniti:si possono trovare o le piante già germogliate in vaso(le trovi tra le piante da esterno) o i rizomi confezionati in torbain sacchetti di plastica FORATA. Il rischio di comprare da società come bakker è che ti inviino o rizomi già germogliati in torba o addirittura con della muffa. Meglio scegliere la pianta vedendola prima di acquistarla, almeno io son di questa opinione! Prova a cercare meglio nei tuoi dintorni il prox anno: In caso di esito negativo, rischia con l'acquisto via posta:Saluto:

Alto