• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiama?

curiosa

Giardinauta Senior
L'altro giorno ho comprato questa pianta e al vivaio mi hanno detto che era un falso gelsomino. Io come falso gelsomino conosco solo il trachelospermum jasminoides (Ryncospermum) e questa pianta non lo è di sicuro. Per me è un gelsomino ma quale ? i fiori hanno il profumo del gelsomino ma sono diversi da quelli che conosco io. Qualcuno mi aiuta ad identificarla?
 

Allegati

  • scon1..JPG
    scon1..JPG
    81,1 KB · Visite: 55
  • scon 2..JPG
    scon 2..JPG
    81,8 KB · Visite: 68

curiosa

Giardinauta Senior
Grazie Pietro!! Visto che nessuno mi rispondeva stavo per aggiungere che i fiori sembrano quelli dell'arancio, e guardando altre foto su internet ho trovato grande assomiglianza con la Choisya ternata e la murraya per quanto riguarda i fiori ma per le foglie ero più propensa per la murraya e tu ora lo confermi
 
Alto