Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Circa un mese fa mi hanno regalato un pezzetto di questa pianta grassa. L'ho interrata immediatamente ed ecco come si è già sviluppata! Non l'avevo mai vista, mi sapete dire il suo nome?
Grazie.
Mi sembra che abbaia preso troppo sole.
Un consiglio con il terriccio attuale stare attenti come si annaffia sia in un senso (annaffiare troppo) che nell'altro senso (annaffiare quasi mai)
Annaffiare troppo rischio marciume, annaffiare quasi mai rischio terriccio troppo asciutto con conseguenza asfissia radici.
Ciao
Reginaldo
ciao micia,
questa pianta cel'ho anch'io, non ritornerà verde, è verde scuro con variegature porpora, il fiore non so come sia. Sarà forse un'Orbea spp....
quale spp? Solo il fiore chiarirà l'arcano!
Ha i fusti meno esili di questa che pure io ho, (ma che a me non fiorisce). Questa si che al sole si scotta!
ciao litopsina! guarda, forse perchè l'avevo sbattuta dalla serra fredda al sole 7h/die, ma la mia violascuro era diventata! ora sta tornando verde, non uniformemente, con un po' di violetto. ma un po', non paramento funerario fisso!
un caro saluto