Non credo che le foto forniscano elementi che possano portare ad identificare le cause del suo stato.
Posso solo dirti quello che che mi risulta non andare bene: un terriccio molto secco e con una grana strana (questa pianta vuole un terreno molto fertile a base di torba, nel quale deve essere presente una buona parte di sabbia grossolana ovviamente di
fiume - con un opportuno drenaggio con cocci o ghiaia nel fondo del vaso), vedo del sole ma non so di che ora sia ma a quel che so la Dipladenia nei mesi estivi può essere collocata al sole solo nelle zone in cui l’estate è mite, altrimenti meglio proteggerla all’ombra, in primavera ed estate.
Ora passo a quello che so esserle necessario: dovrebbe essere concimata regolarmente (ogni 10-15 giorni) con concime liquido ricco di azoto, fosforo, potassio e microelementi (ma
mai quando la pianta si trova in sofferenza come la tua, mi raccomando!) per esposizione, substrato e drenaggio vedi sopra.
Inotre, la Dipladenia è bersaglio di frequenti attacchi da parte del ragnetto rosso e delle cocciniglie osserva, quindi, come ho scritto sopra, se all'interno si notano ragnatele o presenza di corpi estranei vari
(se non conosci le cocciniglie dai un'occhiata qua:
https://www.google.com/search?
q=cocciniglie+varie&rlz=1C1DIMC_enIT885IT885&sxsrf=ALeKk00373jVxq-lGBc1XKMcm1fDder-ug:1595139805538&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjdkefr1tjqAhWo1aYKHT73DVsQ_AUoAXoECA0QAw&biw=1224&bih=507)
La mano ripassa a te... facci sapere.