• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come separare due piantine nello stesso vaso?

frenky

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
comincerei col farvi i complimenti per il sito e per il forum..davvero molto interessante e molto utile!
:hands13:

ho un piccolo problema: qualche settimana fa, ho piantato alcune ghiande trovate in giro x boschi, e nella speranza di farne germogliare almeno qualcuna, ne ho messe più di una nel vaso! Ecco, il risultato ottenuto è stato di almeno due piantine per vaso...:froggie_r
come faccio adesso a separarle senza perderne nessuna??? qual è il periodo giusto?? devo aspettare che diventino più forti, o devo separarle da giovani???

grazie in anticipo! :Saluto:
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
se fossi in te le separerei subito facendo molta attenzione a non danneggiare la radice, se aspetti l'apparato radicale delle due piante potrebbe intrecciarsi e separarle senza troppi danni sarebbe difficoltoso
 

mammagiò

Apprendista Florello
Di solito uso un cucchiaio quando devo fare queste operazioni.....Separale subito fintanto che la radice è ancora piccola....
 
Alto