• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come se la spassano le vostre ciccie??..

Andrea!

Giardinauta Senior
?? Al freddo e al gelo o al coperto?? Anche se abbiamo sorpassato il solstizio e le giornate si allungano, le nostre ciccie sono ancora in riposo.. allora ripeto come stanno?? :hehe: :hehe:
Qui dentro la serra fredda c'è la maggioranza delle piante e la temperatura oscilla sempre dai 8 ai 13 °C.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 

mammagiò

Apprendista Florello
?? Al freddo e al gelo o al coperto?? Anche se abbiamo sorpassato il solstizio e le giornate si allungano, le nostre ciccie sono ancora in riposo.. allora ripeto come stanno?? :hehe: :hehe:
Qui dentro la serra fredda c'è la maggioranza delle piante e la temperatura oscilla sempre dai 8 ai 13 °C.

Volevo quotare la penultima foto del primo post, ma ho fatto un casotto e l'ho cancellata...comunque ma quella crassula o sedum(?) al centro??? E' fiorito!

Le mie grasse stanno una meraviglia...certo che non sono così tante come le tue però, incrociando le dita, quest'anno penso di aver fatto un buon lavoro: quelle che potevano stare all'esterno, le ho riparate all'ingresso creando una piccola serra di fortuna.....Tutte le altre dentro in un locale seminterrato dove le temperature non vanno sotto i 12 gradi.

Oggi ho controllato l'aloe variegata: sta buttando 3 germogli...yuppiii!!!!
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Uhhhh Andre' e le tenevi nascoste:martello2 :martello2 che meraviglia!!!!!!ho trovato una ciccetta che mi piace e mi manca:ciglione: :ciglione:. . .i miei da domani in poi 20 gradi se la spassano meglio di me :lol: :lol:
 

catacateta

Giardinauta Senior
che belline tutte insieme....Allora,le mie...se la Spassano (a miglior vita????) :boh:
scherzo le mie stanno fuorissimo e sembrano abbastanza tranquille...
oggi sole stupendo e alcune che stanno in casa sono fuori a godersi il sole........
come ogni anno alcune magari moriranno,alcune si dimezzeranno,ma e' un ciclo :fischio:
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Volevo quotare la penultima foto del primo post, ma ho fatto un casotto e l'ho cancellata...comunque ma quella crassula o sedum(?) al centro??? E' fiorito!

Le mie grasse stanno una meraviglia...certo che non sono così tante come le tue però, incrociando le dita, quest'anno penso di aver fatto un buon lavoro: quelle che potevano stare all'esterno, le ho riparate all'ingresso creando una piccola serra di fortuna.....Tutte le altre dentro in un locale seminterrato dove le temperature non vanno sotto i 12 gradi.

Oggi ho controllato l'aloe variegata: sta buttando 3 germogli...yuppiii!!!!
La penultima?? Ah si :D Credo che tutti abbiano fatto un buon lavoro :D l'aloe variegata (e beata te :rolleyes: ) non riesco a farla crescere tanto.. chissa peccchè non mi va..

Uhhhh Andre' e le tenevi nascoste :martello2 che meraviglia!!!!!!ho trovato una ciccetta che mi piace e mi manca. . .i miei da domani in poi 20 gradi se la spassano meglio di me
le mie sono sempre state qui :lol: qual'è quella che non hai che provvedo subito!! :D

che belline tutte insieme....Allora,le mie...se la Spassano (a miglior vita????)
scherzo le mie stanno fuorissimo e sembrano abbastanza tranquille...
oggi sole stupendo e alcune che stanno in casa sono fuori a godersi il sole........
come ogni anno alcune magari moriranno,alcune si dimezzeranno,ma e' un ciclo :fischio:
Io non ne ho decisamente voglia di trasportarle..

P.S. Chi vuole posto le proprie foto
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
oSwrm.jpg
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Complimenti Andrea per le piante e la precisione.Le mia sono tutte coperte dal tnt,e non credo che per adesso le scopriro' quando lo faro' avro' forse qualche brutta sorpresa?Pazienza,io il mio l'ho fatto non avendo altro posto dove poterle mettere l'unica soluzione e' stata quelle di lasciarle fuori coperte dal tnt che pero' non le protegge dal'acqua a primavera staremo a vedere.:squint:
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Maria.. hai ancora il carpobrotus in fiore?? Beata te :D Giglio che paura!! Non vorresti vedere cosa c'è li sotto?? :fifone2:
Giglio.. quello non è ordine.. quello è a caso!! :martello:
 
Ultima modifica:

Agatha

Guru Giardinauta
bello il tuo angolino Andrea :D
le mie da qualche giorno non vedono più il sole, dovranno aspettare metà febbraio per rivederlo, qualche verdurina la vedo sofferente, le spine sembrano dormienti...vedremo in primavera cosa sarà...:rolleyes:

qualche scatto di stagione...

novembre

DSCN1598.jpg DSCN1601.jpg DSCN1602.jpg DSCN1603.jpg
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Agatha.. se è bello il mio angolino che è tutto incasinato e i vasetti sono incastrati tra di loro, cosa dovrei dire del tuo. Tutti i vasetti con un loro ordine. Persino appese al muro! Bravissima!! :D Naso posta anche le tue!!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che meraviglia e che spettacoli ogni ciccetta farà il suo fior. . .messi vicini vicini passeranno l inverno più meglio. . .mi fa venir in mente anni fa' che talmente che ho riempito il lungo balcone non ci si poteva più affacciar:D
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Che meraviglia e che spettacoli ogni ciccetta farà il suo fior. . .messi vicini vicini passeranno l inverno più meglio. . .mi fa venir in mente anni fa' che talmente che ho riempito il lungo balcone non ci si poteva più affacciar:D
Attenta a non pungerti e a non diventare il famigerato "faccia da cactus" :lol: :lol:
 
Alto