• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come sconfiggo l'avena fatua?

wakete

Aspirante Giardinauta
Il mio prato si trova nel mezzo di alcuni campi incolti quindi mi ritrovo con diverse varietà di infestanti a foglia larga e avena fatua.
Per le piante a foglia larga vado di dicotex ottenendo buoni risultati, per l'aveva non ho trovato nulla di specifico.
In dispensa ho del greenex, ma non sono sicuro della sua efficacia sull'avena. Quindi prima di fare trattamenti inutili sia per le tasche che per la salute, sapete indicarmi il metodo migliore per intervenire?
Premetto che se intervengo manualmente rischio di lasciare rizomi nel terreno, e quindi sprecare fatiche inutili e ritrovarvi con la stessa situazione dopo 2 settimane.
Spero di avere un prato puro quanto prima, così posso usare un bel antigerminello, e godermi il mio prato per qualche settimana senza stare carponi a strappare erbacce.
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
il greenex è abbastanza efficace sull'avena fatua ... magari con più di un'applicazione. cmq è una pianta annuale che muore a metà estate circa.

cigolo
 

wakete

Aspirante Giardinauta
Grazie cigolo, buona parte delle infestanti stanno seccando dopo solo 5 giorni dall'utilizzo di graminicida compo nella dose di 50ml/10l per 130mq di royal blue di 6 mesi.
Speriamo solo di non aver fatto danni!
3c8fe2d220e0104146d39393e0727620.jpg

2c9d59cfbb608a1c115e04e580d73f7f.jpg
c425f2013952900332a95210dd6f8e7c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto