• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come sarebbe bello se.....

darbin

Esperto Sezz. Rose
ma continuo a non capire come con un insetticida si possa tenere lontano una cetonia?
loro volano con il sole alto e vanno solo sul fiore e dopo aver fatto razzie all'imbrunire vanno a dormire dentro i fiori,gli insetticidi forse nel complesso ne terranno lontane alcune ma mica si puo dare l'insetticida sui fiori.

quest'anno fortunatamente c'è stata la fioritura anticipata per tutti i fiori e avevo piantato lo scorso anno molte Calle proprio per adescare le cetonie e devo dire che il mattino presto ogni calla sembra un bicchiere pieno delle assassine pronte per la raccolta.
 

SageT

Aspirante Giardinauta
Anche io come darbin uso le calle come deterrente per le cetonie. Le metto vicino alle rose più a rischio e fanno da calamite con l'ottimo vantaggio che non si rovinano né le rose né le calle. L'unico inconveniente è che l'interno della calla sembra un ritrovo dell'ARCI Cetonie. Che schifo
 
Alto