Ciao a tutti
sono Roberta, nuova in questo forum
scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto per una phalaenopsis
Partiamo dicendo che non sono esperta di orchidee , ma come mi chiamo amici e parenti , la mia casa è il ricovero per queste piante
cosa vuol dire?
amici e parenti mi danno le loro orchidee quando sfioriscono , perchè, a quanto pare io sono l'unica tra i loro conoscenti che le fa fiorire.
Non faccio molto , bagno quando vedo che il terreno è asciutto ,stando attenta a non lasciar acqua stagnate ,ma poi non faccio altro .... forse ho la fortuna di aver trovato la posizione giusta , la temperatura / umidità di casa giusta per questi meravigliosi fiori
ma davvero ..farle fiorire mi è sempre stato semplice
il mo problemanasce ora con questa pianta che mi hanno dato nella speranza di un MIRACOLO!
non penso basti la fortuna di aver casa e ambiente adatto per questa
la vedo messa un pò male ...che posso fare ? o meglio da dove devo iniziare??
sono Roberta, nuova in questo forum
scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto per una phalaenopsis
Partiamo dicendo che non sono esperta di orchidee , ma come mi chiamo amici e parenti , la mia casa è il ricovero per queste piante
cosa vuol dire?
amici e parenti mi danno le loro orchidee quando sfioriscono , perchè, a quanto pare io sono l'unica tra i loro conoscenti che le fa fiorire.
Non faccio molto , bagno quando vedo che il terreno è asciutto ,stando attenta a non lasciar acqua stagnate ,ma poi non faccio altro .... forse ho la fortuna di aver trovato la posizione giusta , la temperatura / umidità di casa giusta per questi meravigliosi fiori
ma davvero ..farle fiorire mi è sempre stato semplice
il mo problemanasce ora con questa pianta che mi hanno dato nella speranza di un MIRACOLO!
non penso basti la fortuna di aver casa e ambiente adatto per questa
la vedo messa un pò male ...che posso fare ? o meglio da dove devo iniziare??