• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come salvarla

Roby84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
sono Roberta, nuova in questo forum

scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto per una phalaenopsis
Partiamo dicendo che non sono esperta di orchidee , ma come mi chiamo amici e parenti , la mia casa è il ricovero per queste piante
cosa vuol dire?
amici e parenti mi danno le loro orchidee quando sfioriscono , perchè, a quanto pare io sono l'unica tra i loro conoscenti che le fa fiorire.
Non faccio molto , bagno quando vedo che il terreno è asciutto ,stando attenta a non lasciar acqua stagnate ,ma poi non faccio altro .... forse ho la fortuna di aver trovato la posizione giusta , la temperatura / umidità di casa giusta per questi meravigliosi fiori
ma davvero ..farle fiorire mi è sempre stato semplice

il mo problemanasce ora con questa pianta che mi hanno dato nella speranza di un MIRACOLO!
non penso basti la fortuna di aver casa e ambiente adatto per questa
la vedo messa un pò male ...che posso fare ? o meglio da dove devo iniziare??

Allegati

• IMG_0403.jpg
    IMG_0403.jpg
    89,4 KB · Visite: 58
  • IMG_0404.jpg
    IMG_0404.jpg
    92,2 KB · Visite: 55
  • IMG_0405.jpg
    IMG_0405.jpg
    90 KB · Visite: 55
  • IMG_0406.jpg
    IMG_0406.jpg
    89,2 KB · Visite: 57
  • IMG_0407.jpg
    IMG_0407.jpg
    87,5 KB · Visite: 52

Phales

Aspirante Giardinauta