• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

attaccatura foglia mezza lessata

G.altamurano

Florello Senior
come abbiamo chiarito, la "lessatura" (era tutta molliccia e gelatinosa, se non c'era la membrana della foglia sarebbe uscito tantissimo liquido) non era causata dal calore ma da un'infezione batterica, infatti poi si sono verificati altri attacchi, quando la pianta era isolata, in una posizione in cui non poteva prendere sole
meglio se la isoli, se è una malattia batterica è molto contagiosa :storto:
 

Cariad

Aspirante Giardinauta
risolto il problema....mi è morta del tutto! :cry: adesso sto attentissima a vedere se per caso qualcuna abbia preso la stessa cosa.... me tristissima!
spero che la tua però continui con il keiki, in bocca al lupo! ;)
 

G.altamurano

Florello Senior
il keiki cresce! non è diventato grosso, però sta mettendo una seconda fogliolina :D (la prima comunque non arriva ad un cm :lol:)
mi dispiace per la tua phal :( la mia sembra guarita, ma non si sa mai, perciò la tengo sempre un po' più lontana dalle altre...
 
Alto