• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come salvare una fucsia?

L

luna3

Guest
La mia fucsia si è riempita di animaletti bianchi... cocciniglia?.... non ne so granchè, ho paura che i parassiti invadano anche le altre piante. Che fare?
Ho provato con un insetticida spray, ma non mi sembra sia servito a molto.... :astonishe

luckybamboo

Florello Senior
l'insetticida deve essere specificato che vada bene anche per cocciniglia, in quanto richiede un principio attivo preciso.

In ogni caso bisogna lasciare il tempo di agire

coccinella40

Master Florello
benvenuta nel forum Luna:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi ti verranno dati consiglin anche in base al tuo clima.:flower: se è cocciniglia non serve l afidicida. che prodotto hai usato?:hands13:

L

luna3

Guest
Grazie... E' la prima volta che partecipo ad un forum e non mi aspettavo risposte così veloci...grazie davvero....
Ho usato un anticrittogramico spray che avevo comprato in un garden per fare prevenzione. Non ho un balcone e le piante stanno in veranda o sulle finestre, quindi in spazi piuttosto ristretti; la mia paura è che vengano attaccate tutte dal parassita.

Devo cercare dov'è il profilo da aggiornare :confuso: . Cmq abito a Livorno.
Ciao a tutti e grazie di nuovo

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Luna benvenuta :Saluto: guarda che il profilo l'hai aggiornato, infatti ora appare che sei di Livorno :eek:k07: per tornare agli animaletti bianchi, che potrebbero essere cocciniglie ....... però se squotendo la panta volano sono aleuroidi ....... comunque, non và bene un anticrittogamico ...... questo serve per malattie funginee ............ guarda bene cosa sono, perchè per le cocciniglie ci vuole un prodotto e per le aleuroidi un altro.

L

luna3

Guest
Non volano :froggie_r . Bianchi, non volano e mi sembra che da un giorno all'altro tendano a diventare più grossi.
Ho il fondato sospetto di non aver usato il prodotto giusto. Sapete indicarmi quale acquistare?
Grazie per il benvenuta
Luna3

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
clicca qui ........... ci trovi la foto delle cocciniglie ed anche il metodo per eliminarle :eek:k07:

Alto