• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come salvare uccellini implumi

spatifilio 84

Aspirante Giardinauta
due minuti fa ho trovato sotto la mia magnolia 2 uccellini che non hanno ancora le penne cosa devo fare cosa gli do da mangiare???????????rispondete vi prego:cry::cry::cry:
 

vesna

Maestro Giardinauta
vai in un negozio di animali e compra il papone per insetivori.
se sono implumi pero sara difficile che sopravivano :(
 

annarita3

Giardinauta
Oddio... vorrei aiutarti. Ero piccolina quando ne trovai uno io e non ricordo cosa mangiano. So per certo che mangiano ogni due ore (proprio come i neonatini). Quando li hai trovati? A che ora? Sono più in ansia di te? E so anche che è difficile... e ti sono vicina.
 

marica

Apprendista Florello
Ma non ci sarà il nido con la mamma sopra la magnolia?

cerca il nido,
credo che sarebbe non toccarli a mani nude,i genitori potrebbero non riconoscere l'odore dei piccoli ed abbandonarli
dovrebbero stare al caldo(in caso non trovassi il nido)ma con il clima di adesso non so'perche' e' gia' caldo!
per il mangiare e il bere non so'.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
cerca il nido,
credo che sarebbe non toccarli a mani nude,i genitori potrebbero non riconoscere l'odore dei piccoli ed abbandonarli
dovrebbero stare al caldo(in caso non trovassi il nido)ma con il clima di adesso non so'perche' e' gia' caldo!
per il mangiare e il bere non so'.

pure io so di questa cosa ... che magari è una leggenda metropolitana, poi so anche che i genitori buttano giù alcuni piccoli perchè non potrebbero mantenerli tutti (ma magari è pure questa una leggenda metropolitana)
... io ho provato alcune volte ... ma avevano già le piume anche se non volavano ... vivena magari anche 7/10 giorni poi rifiutavano il cibo e in 2 giorni morivano! spero di non trovarne mai più perchè è uno strazio.
Prova ... chissà :Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A me succede sempre di trovarne dopo i temporale perchè il vento forte rovescia i nidi.
Dopo qualche esperienza nell'allevarli, ora cerco il nido, lo raddrizzo e ce li rimetto dentro.
 
S

scardan123

Guest
Io non sono mai riuscito a fare niente. Anche perché pigolano come disperati così attirano il primo gatto o cane che passa e se li pappa. O muoiono bruciati dal sole, per fame e per sete.
Credo sia parte della selezione naturale. Crudele, ma efficace.
Se li vedo, li sposto di poco ma per metterli in ombra: almeno moriranno all'ombra, non cotti e accecati dal sole. Io non vorrei morire così.
Dopo ogni temporale ce n'è sempre qualcuno.
 
Alto