• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come rinvasare

utente-16469

Aspirante Giardinauta
Allora sono un ragazzo appassionato di tutto cio che è verde! :) mi piacciono le piante fin da piccolo ma una cosa che mi vien sempre di dubbio quando trvaso una pianta tipo per banconiera Il terriccio universale va messo insieme alla terra o mischiata o a strati? che Piante posso piantare perenni che fioriscono magari ?

Io abito a Palermo vicino l'aeroporto ...Ho due esposizioni il terrazzo esposto a nord c'è sempre sole ma grazie alla tettoia ho un pò di ombra ma non c'è tanto caldo invece nel mio balcone esposto a sud c'è un caldo da morire si possono cucinare le uova non scherzo! (L'inferriata scotta ad agosto)!!!!! infatti da questo lato ho solamente piante grasse! perché altre non resistono oltre un 1 mese!

carne

Florello Senior
Il terriccio universale va messo insieme alla terra o mischiata o a strati?

La mia risposta è più che altro per darti il benvenuto in questo forum e....potrei risponderti alla domanda
che non ho cancellato. La terra qualsiasi che vuoi unire, la devi mischiare, non è una torta che va a strati.
Per il resto, in questo forum ci sono esperti veramente capaci che ti spiegheranno quello che vuoi sapere.
Ciao

carne

Florello Senior
Bella la vinca, forse da te potrà resistere in inverno, da me muore però lascia i semi per l'anno dopo.
Ma tu abiti a Palermo, il clima è ottimo, potresti prendere un blumbago...da non mettere sul balcone che va arrosto ma dall'altra parte potrebbe andare bene e ti fiorisce tutta estate con una cascata di fiori color pervinca.

scorpio6

Aspirante Giardinauta
La Sicilia, secondo me, per la sua bellezza e il suo clima rovente, si sposa bene col geranio zonale. Una festa di tanti colori che non possono che allietare un balcone. Personalmente lo alternerei con dei gerani edera cascanti, semmai ogni due vasche di zonali. Il sole eccessivo? Non può che far fiorire oltremodo queste splendide piante...
Per il rinvaso non crearti tanti problemi: fallo nel periodo del risveglio della pianta e cerca di non rompere il pane di terra più di tanto...

Alto