• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come rimpicciolire una foto

POMELIA

Aspirante Giardinauta
Devo caricare una foto ma mi dice che è troppo grande, cosa devo fare per rimpiccolire? E' la foto di una pianta grassa che non conosco il nome, che presenta avvizzimento come se fosse mancanza di acqua. Ho paura ad innaffiarla troppo, quindi devo farvi vedere come è. grazie

cucciolo85

Aspirante Giardinauta
Ciao POMELIA,
forse non siamo proprio nella sezione adatta per discutere di questo problema. Tuttavia la foto di cui parli ha comunque a che fare con questo thread per cui va bene cosi' :)
Il forum di Giardinaggio.it adotta a titolo cautelativo una restrizione sulla dimensione delle foto caricabili onde evitare un eccessivo sovraccarico sui server. Quindi le questioni sono due:
1. riduzione delle dimensioni della foto
2. caricamento della foto su un sito di free hosting.

Se vuoi ridurre la dimensione di una foto puoi usare Microsoft Office Picture Manager (ammesso che tu abbia il pacchetto office e che usi windows). Clicchi su "Modifica foto" (oppure Correzione foto, non ricordo precisamente l'etichetta del comando) e poi vai su "Ridimensiona" e riduci la foto in percentuale di almeno il 50%. Spesso questo è sufficiente a ridurre la foto del tanto che basta a renderla compatibile con le restrizioni del forum. Ovviamente salvi la foto (se non vuoi perdere l'originale salvi con un nome diverso).

Come seconda alternativa puoi usare un sito come Image Shack che ti consente di caricare una foto qualsiasi sui loro archivi senza necessità di registrarsi. Terminato il processo di caricamento ti verranno forniti i link per indirizzare la foto per cui quando scrivi un post su questo forum copi e incolli il link e noi possiamo vedere la foto cliccando su di esso.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro :) anche se credo di no :)
Aspettiamo la foto pubblicata.
CIAO CIAO

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Uau, che bella spiegazione! :)
Io uso Mac per cui ho altri programmi per rimpicciolire le foto, è il motivo per cui non ti ho risposto :embarass
Una volta rimpicciolita, puoi caricarla con Gestione immagini direttamente dal tuo pc, o con Imageshack come dice Cucciolo, oppure ancora con Tinypic :)

POMELIA

Aspirante Giardinauta
Ciao POMELIA,
forse non siamo proprio nella sezione adatta per discutere di questo problema. Tuttavia la foto di cui parli ha comunque a che fare con questo thread per cui va bene cosi' :)
Il forum di Giardinaggio.it adotta a titolo cautelativo una restrizione sulla dimensione delle foto caricabili onde evitare un eccessivo sovraccarico sui server. Quindi le questioni sono due:
1. riduzione delle dimensioni della foto

Se vuoi ridurre la dimensione di una foto puoi usare Microsoft Office Picture Manager (ammesso che tu abbia il pacchetto office e che usi windows). Clicchi su "Modifica foto" (oppure Correzione foto, non ricordo precisamente l'etichetta del comando) e poi vai su "Ridimensiona" e riduci la foto in percentuale di almeno il 50%. Spesso questo è sufficiente a ridurre la foto del tanto che basta a renderla compatibile con le restrizioni del forum. Ovviamente salvi la foto (se non vuoi perdere l'originale salvi con un nome diverso).

Come seconda alternativa puoi usare un sito come Image Shack che ti consente di caricare una foto qualsiasi sui loro archivi senza necessità di registrarsi. Terminato il processo di caricamento ti verranno forniti i link per indirizzare la foto per cui quando scrivi un post su questo forum copi e incolli il link e noi possiamo vedere la foto cliccando su di esso.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro :) anche se credo di no :)
Aspettiamo la foto pubblicata.
CIAO CIAO

Grazie, come al solito siete sempre presenti ed efficienti :)

POMELIA

Aspirante Giardinauta
Uau, che bella spiegazione! :)
Io uso Mac per cui ho altri programmi per rimpicciolire le foto, è il motivo per cui non ti ho risposto :embarass
Una volta rimpicciolita, puoi caricarla con Gestione immagini direttamente dal tuo pc, o con Imageshack come dice Cucciolo, oppure ancora con Tinypic :)

Grazie, adesso cerco di mettere in pratica.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...

Se vuoi ridurre la dimensione di una foto puoi usare Microsoft Office Picture Manager (ammesso che tu abbia il pacchetto office e che usi windows)...
Ciao, i principali siti di free hosting (es. Photobucket o imageshack) hanno il ridimensionamento alla misura desiderata fra le loro opzioni.

Per ridurla sul proprio PC anche senza Office, basta usare il semplice Paint di corredo a Windows, QUI ci sono le istruzioni.

cucciolo85

Aspirante Giardinauta
Avrò anche dato una buona descrizione del problema ma voi altri l'avete sicuramente arricchita di notevoli dettagli :-D
Ben fatto :):)

Alto