• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come pulire pompa irroratrice dopo diserbo?

Claudio74

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, la domanda sta nel titolo...ho usato la pompa a spalla x dare del diserbante totale su un terreno incolto che ho dietro casa. E' la stessa che ho sempre usato x i vari prodotti sul prato....adesso x pulirla bene come faccio? Non vorrei mi rimanesse un po di diserbante totale cosi mi distruggo il royal blue....(e mi ammazzo :))) grazie !
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Risciacqua piu' volte l'interno della pompa (3/4 volte) agitando per bene la pompa.
Riempi poi con un po' d'acqua ancora la pompa, chiudi e ricarica come per irrorare, apri l'ugello e lascia scorrere l'acqua pulita per un 40/50 secondi.
Poi aprila, svuotala lasciando scorrere fino alla fine l'acqua rimasta all'interno della cannetta della pompa e stop.
Pompa pulita!
 
Ultima modifica:

Shell

Giardinauta
Io per prudenza la lascio anche tutta la notte piena di acqua pulita e poi svuoto

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

nairus

Aspirante Giardinauta
Sono io l'unico psicopatico che ne usa una per il diserbo e un'altra per tutto il resto?
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Sono io l'unico psicopatico che ne usa una per il diserbo e un'altra per tutto il resto?
Se lo fai per paura di diserbare involontariamente altre piante diciamo che è un eccesso di prudenza visto che un buon lavaggio della pompa post utilizzo è più che sufficiente. In ogni caso differenziare la pompa dei diserbi da quella dei concimi/anticrittogamici/antifungini non è una cattiva prassi anche se non necessaria. Se poi invece il motivo è: "la uso su piante da frutto e non voglio minimamente avere dubbi di irrorarci residui di diserbanti" allora è un eccesso di prudenza che ti fa onore a prescindere.
 
Alto