io quando sono stato a MArzo avevo postato il seguente 3D
http://forum.giardinaggio.it/bulbi-cormi-rizomi-tuberi/108719-semina-tulipani-marzo.html
va detto che il mercato dei fiori al di la delle belle foto, effettivamente è diventata una commerciale attrazione per i turisti, per cui come già scrissi, anche sapendo ciò, diventa anche un pò difficile resistere alla tentazione, anche perchè ci si fa prendere dal momento e dai prezzi.
io ho comprato diverse cosette, alcune senza speranza, anche perchè troppo il la con la stagione dell'impianto e anche tu sei andato parecchio in la, e difatti niente fiori (almeno quest'anno, l'anno prossimo poi ne riparleremo). che se ne dica, secondo me i tempi di impianto vanno rispettati nel limite del possibile, è vero che molti dicono che comunque qualcosa esce fuori ma è molto molto probabile che ciò nn avvenga, poi chiaramente anche io li ho messi a terra ma direttamente ocn la prospettiva del prossimo anno.
altre cose che invece ho preso sempre al mercato hanno dato buoni risultati, i tulipani Fucilier ad esempio che sono molto rustici e che avendoli piantati anche molto superficialmente hanno fiorito abbondantemente, e da ultimi i bulbi estivi per cui sono spuntate negli ultimi giorni Calle e Dalie e staremo a vedere.