• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come potare una lantana

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao ragazzi,
questa primavera ho comprato una piccola lantana ed ora e' diventata enorme ma senza forma :( vorrei potarla per darle una parvenza tipo alberello ma non so' come fare...

qualcuno mi aiuta??

ciaooo

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io ho 3 lantane e prima di metterle in serra fredda x l'inverno le poto a mio piacere,dai la forma che vuoi oppure accorcia leggermente i rami e basta!!!ciao ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si io ne ho una ad alberello basta che lasci un solo ramo x fare il tronco e poi tagli quelli sopra a cerchio!!!!ciao ciao

lasciala così adesso poi in primavera dopo le gelate provvedi,in questo modo il cespuglio laprotegge un pò anch ese le foglie cadono tutte.ciao

Alto